8.4 C
Milano
domenica, Aprile 11, 2021

Ultimi post

I 50 ANNI DI JOVANOTTI CON UN FILM – AUGURI RAGAZZO MAGICO

Voto Autore

di Franca Dini

Oggi 27 settembre, Lorenzo Cherubini Jovanotti compie 50 anni. Il cantante per festeggiare, regala al suo pubblico un film – concerto: “Lorenzo nei palasport 2015-2016“, che può essere visionato su www.Jova.tv. Le immagini mostrano un concerto live di due ore e mezzo, in qualità full HD, con la regia a firma del leggendario Michele Truglio; il mix sonoro è a cura di Pinaxa.

Lorenzo ringrazia la Universal Italiache voleva far uscire il DVD a Natale – per aver deciso di far uscire “Lorenzo nei palasport 2015-2016” proprio il 27 settembre giorno del suo compleanno, del suo 50mo compleanno.

x
Jovanotti grande artista, autore di stupendi testi e melodie indimenticabili, che hanno scaldato e scaldano il cuore di tutti, lo si può definire un genio della musica italiana. Del padre Lorenzo dice: “Il mio babbo era un tipo strano. In pubblico era molto ‘figo’, tutti lo conoscevano un simpatico istrione, ma in famiglia era un osso duro“. Sensibile, accattivante ironico, in un’intervista ha dichiarato “meglio una canzone brutta di una che vuol sembrare bella“.

Ha scritto le sue canzoni per tutti, abbracciando giovani e meno giovani rallegrando la vita di tutti! “E’ la scienza bellezza” è diventata la sigla ufficiale della stagione 2015 del moto GP. La sua sensibilità è grande e rivolge maggiore attenzione, specie sulla sua pagina facebook, alle persone che affrontano la vita con disabilità. Jovanotti, proprio nei giorni scorsi, ha affermato che “Il faro luminoso che in questi giorni è stato puntato sulla grandezza degli atleti delle Paralimpiadi, non si deve spegnere“.

Che dire, Lorenzo sa stupire ogni volta che sale sul palco, per la sua generosità, la sua simpatia, la sua fantasia, ma sopattutto per la sua immensa sensibilità.
Buon compleanno ragazzo magico

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments