Home Musica TORNA LADY GAGA CON “JOANNE” AD OTTOBRE – USCITO IL VIDEO DI...

TORNA LADY GAGA CON “JOANNE” AD OTTOBRE – USCITO IL VIDEO DI “PERFECT ILLUSION”

1276
0
SHARE
Voto Autore

di Francesca De Luisi

In rete da pochi giorni il video del nuovo singolo di Lady Gaga:”Perfect Illusion“, tre minuti di musica ed adrenalina.

Una produzione curatissima, con numerosi richiami al pop-dance degli anni Ottanta.

Il video, diretto da Andrea Gelardin e Ruth Hogben, è stato girato in due location: un concerto pieno di fan e un deserto, dove la regina dei travestimenti guida una jeep a tutta velocità in short di jeans, canotta nera e capelli biondi raccolti.

Ritroviamo accanto a lei anche i tre produttori che l’hanno affiancata durante le lavorazioni del pezzo, Kevin Parker, Mark Ronson e Bloodpop.

[youtube id=”Xn599R0ZBwg”]

“Perfect Illusion” è una canzone reale in cui tutti noi, illusi d’amore, potremo ritrovarci.
Non era amore, non era amore, era solo una perfetta illusione“. Il messaggio che vuole lanciare Lady Gaga è di non lasciarsi sopraffare dal dolore, ma affrontarlo, conoscerlo, combatterlo e vincerlo. Solo così potremo tornare a ricredere ancora una volta all’amore.

Il brano, arrivato al debutto al primo posto della classifica itunes in ben 60 paesi del mondo, fa parte del nuovo atteso quinto album, “Joanne“(prende il nome dalla zia della popstar), che sarà disponibile negli store musicali dal prossimo 21 ottobre.

14192136_10154660600054574_5135173458688365553_n
Alcuni fortunatissimi fan hanno già avuto la fortuna di ascoltare l’album nel corso di una listening session esclusiva tenutasi il 22 settembre a New York e le impressioni sono state miste.

Questa la Tracklist di Joanne:

Diamond Heart
A-Yo
Joanne
John Wayne
Dancin’ in Circles
Perfect Illusion
Million Reasons
Sinner’s Prayer
Come To Mama
Hey Girl (feat Florence Welch)
Angel Down
Grigio Girls
Just Another Day
Angel Down (Work Tape)

14370021_10154697660124574_4301577215604050513_n
Non tutti i Little Monsters sembrano essere soddisfatti del risultato ottenuto da Mother Monster. Ci sono quindi dubbi che il disco possa piacere a tutti, specie da chi si aspetta di ascoltare singoli orecchiabili e radiofonici.

Ma la Germanotta nelle sue dichiarazioni è serena e tranquilla, infatti durante la conferenza stampa londinese di “Perfect Illusion” ha dichiarato “Prima avevo bisogno di maschere, oggi sto bene così. Con le maschere, con i costumi, un po’ ti nascondi, è stato un periodo. Ma nella vita si cambia

Quindi “Joanne” preannuncia essere un album più maturo e decisamente meno pop, abbracciando più generi musicali, sperimentando sonorità rock, folk e country.
Quella di seguito è la copertina ufficiale.

14322650_10154687773339574_9084979704034820657_nLady Gaga, icona del pop che vanta sei Grammy Award vinti in carriera, 30 milioni di album venduti e 150 milioni di singoli venduti, è finalmente tornata e stupisce ancora, questa volta con la semplicità e una lunga maturazione che non ha nulla a che fare con classifiche di vendite, con gli streaming o con le “guerre” tra dive del pop. La musica è emozione, condivisibile o meno, e Lady Gaga ha deciso di ripartire semplicemente da questo.

Da menzionare anche le recenti esibizioni in onore di Frank Sinatra e di David Bowie, per non palare di quelle strepitose in occasione degli Oscar e del Superbowl, hanno dimostrato che il valore artistico di Lady Gaga non è una “perfetta illusione”, ma una realtà.

SHARE
Previous articleTale e quale: saldi di fine stagione
Next articleECCO COSA E’ STATO IL “THE ROLLING STONES. HAVANA MOON IN CUBA” – RECENSIONE FILM
Francesca De Luisi
Nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e una grande passione per i manga e gli anime. Da ragazzina passavo i pomeriggi in un vecchio store di vinili dove scoprivo i grandi artisti. Il profumo del vinile tra le mani e il suono che emette per me non ha eguali. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione delle pagine artista dei principali social network. Tutto è cominciato tanti anni fa, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Infatti, sono principalmente conosciuta nel magico mondo di Facebook, per essere sempre stata la social media manager dell'eclettica band pop/rock FuoRiOraRiO e successivamente di altri artisti tra cui la bravissima cantautrice Gina Rodia e la talentuosa Marzia Dipalma, fino ad arrivare ad esserlo dell'incantevole voce di Camilla Fascina. Credo nella potenza della viralizzazione mediatica e punto molto su questo.

Commento su Faremusic.it