17.4 C
Milano
mercoledì, Settembre 18, 2024

Ultimi post

GIORGIA: IL SUO RITORNO E’ D’ORO NERO – IL NUOVO ALBUM ESCE IL 28 OTTOBRE

di Mauro Milani

Dal 5 Settembre, giorno in cui dal suo profilo Facebook ufficiale è apparsa una nuovo foto che pare un frammento della copertina del nuovo album, è iniziato il conto alla rovescia.

Dopo tre anni di silenzio, quasi assoluto, è stato così che Giorgia è tornata a far parlare di se, facendo seguire nei giorni successivi alcune pillole video di anticipazione denominate #oronero.

admin-ajax
Già da Febbraio si sapeva che erano iniziati i lavori in studio per il nuovo progetto, ancora una volta negli studios di Michele Canova, il Producer più in voga negli ultimi anni e che a questo lavoro, si vociferava, avrebbero collaborato alcuni giovani autori del panorama italiano, ma solo.

Da pochi giorni si era compreso che il silenzio stava per terminare. E’ stato ufficialmente  comunicata la data di questo attesissimo ritorno. Sarà il 30 Settembre, con il lancio radiofonico del singolo Oro Nero, la data ufficiale del rientro sulle scene di Giorgia dopo il grande successo dei precedenti album “Senza Paura” 2013 e “Dietro Le Apparenze” 2011.

[youtube id=”4-sm2_zXf2o&feature=youtu.be”]

Squadra vincente non si cambia… e seppur qualcuno abbia un po’ storto il naso per la decisione di avvalersi ancora di Canova e dei suoi rinomati studios per la Produzione e Registrazione del nuovo album che uscirà il 28 Ottobre, come dar torto alla cantante?

I numeri parlano chiaro: SENZA PAURA è stato il disco italiano femminile più venduto del 2013 ed è diventato doppio disco di platino quasi ad un anno di distanza; il disco è rimasto primo in classifica per diverse settimane dall’uscita, per poi tornarci nell’Agosto del 2014, trainato dal successo dei singoli Quando una stella muore (disco di platino e 12.000.000 di visualizzazioni su Youtube) I will pray con Alicia Keys (disco d’oro), il fortunatissimo singolo uscito in primavera ma diventato un tormentone radiofonico estivo Non mi ami (disco di platino e 10.000.000 di visualizzazioni su youtube del video nude look), Io Fra tanti (disco d’oro) e due serie di fortunati tour tutti sold out, conclusisi nel dicembre del 2014 con un omaggio ai suoi fans, l’uscita di una limited edition del disco con un cd live incluso ed un dvd di contenuti extra (video e backstage).

Se è vero che squadra vincente non si cambia e che non c’è due senza tre ha ragione lei. Dai piccoli segnali audio regalati dalla cantante romana, sembra che anche questa volta Giorgia sia sulla strada giusta, a livello di sound, e sembra che l’accoppiata Famiglia e Lavoro (Emanuel Lo suo compagno nella vita, è spesso coautore nei suoi ultimi lavori, nonché ballerino e videomaker, e Valentina Davoli sua cugina e sua fidatissima e raffinatissima Stylist) ben si addice alla riuscita dei suoi lavori.

Non si può negare che da “Dietro le Apparenze” (altro fortunatissimo album) in poi sembra iniziata una seconda carriera per Giorgia.

La prima foto apparsa in queste ore su Instagram ce la regala in splendida forma, con una semplicità disarmante e bellissima. Non ci resta che attendere il 29 settembre sera, quando allo scoccare della mezzanotte “Radio Stonata” – radio web nata in origine per volere della stessa cantante – trasmetterà per la prima volta “Oro Nero”.
Auguriamo a Giorgia un successo ricco come il petrolio.

14348964_10210463149880156_1997572365_n

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.