Home Musica PRINCE: GRANDE CONCERTO TRIBUTO IL 13 OTTOBRE A MINNEAPOLIS – SVELATI I...

PRINCE: GRANDE CONCERTO TRIBUTO IL 13 OTTOBRE A MINNEAPOLIS – SVELATI I NOMI DEGLI ARTISTI PARTECIPANTI

1010
0
SHARE
Voto Autore

di Francesca De Luisi

Dal 19 settembre sarà possibile acquistare i biglietti per il mega concerto tributo a Prince che i suoi eredi e amici hanno organizzato per il prossimo 13 ottobre presso la struttura, a St Paul, del Xcel Energy Center, in Minnesota, nella sua storica città a Minneapolis, che non ha mai voluto abbandonare.

Sarà un grande evento per onorare e omaggiare la memoria dell’artista scomparso nell’aprile di quest’anno.

La sorella di Prince, Shara Nelson, ha infatti dichiarato: “La nostra famiglia non vede l’ora di dare a tutti l’occasione di partecipare al tributo dedicato a mio fratello“.

Anche l’amico di una vita, il produttore ed editore Londell McMillan, ha commentato così: “Tanti fan e amici avranno la possibilità di onorare e celebrare questo grande essere umano. Siamo emozionati all’idea di aver reso tutto questo possibile.

Larson-DancingtoPrince-1200
Dal comunicato stampa ufficiale sono stati svelati i nomi degli artisti che si alterneranno sul palco durante la manifestazione.

Troviamo infatti, tra i nomi più eclatanti, Stevie Wonder, Christina Aguilera e Chaka Khan (che ha raggiunto il successo discografico proprio grazie al supporto di Prince). Ma ci saranno anche John Mayer, Tori Kelly, Anita Baker, Doug E. Fresh, Luke James, Bilal, Morris Day & The Time, Judith Hill, Liv Warfield e i Mint Condition. Inoltre i New Power Generation (la backing band di Prince fino al 2013) con Morris Hayes suoneranno insieme ad alcune delle musiciste che componevano le 3RDEYEGIRL, l’ultima band che ha accompagnato il Purple One.

Prince-3RDEYEGIRL-PREZELBODYLOGIC-teaserInoltre è stata annunciata l’uscita, per il 2017, del libro dell’ex moglie dell’artista, Mayte Garcia. Si intitolerà “The most beautiful“. La Garcia e Prince si sposarono nel 1996, per lasciarsi solo quattro anni dopo. L’autrice promette che saranno svelate rivelazioni intime e tenere confessioni e non il solito libro al vetriolo, post mortem, che vedove e vedovi inaciditi di star defunte pubblicano, per speculare sulla morte di quest’ultimi, magari con capitoli intrisi di storie infanganti e gossippare per meglio attirare l’attenzione e meglio invogliare la gente a comprare.

[youtube id=”9hkhAu1sLkw”]

Commento su Faremusic.it