Home Musica Ligabue: il “Liga Rock Park” si farà, lo conferma il sindaco di...

Ligabue: il “Liga Rock Park” si farà, lo conferma il sindaco di Monza

623
0
SHARE
Voto Autore

di Franca Dini

Gli ambientalisti brianzoli del Parco della Gerascia della Villa Reale di Monza, schierati contro il primo cittadino per fermare, a pochi giorni, il doppio Live di Luciano Ligabue, non ce l’hanno fatta. Il “Liga Rock Park” si farà.

Comunque sarebbe stato difficile riuscirci, difficile “fermare la musica”…perché il sindaco Roberto Scanagatti proprio con il Gran Premio di F1, gli Open d’Italia di Golf, e il doppio concerto del magico Liga, ha definito settembre un momento magico per la città. Quindi via libera il 24 e 25 settembre al mega concerto del Ligabue nazionale.

Sulla sua pagina ufficiale di facebook Luciano ha annunciato, con video messaggio girato sotto i portici della sua Correggio, che a Monza presenterà un quarto brano, oltre ai tre previsti, estratto dal suo nuovo album “Made in Italy”, in uscita entro fine anno: un omaggio ai 25 anni dal suo grande successo “Lambrusco coltelli rose e pop corn“.


Sono previsti circa 300 mila spettatori paganti, per due concerti che rimarranno nella storia della musica italiana.

Sul palco si esibiranno quattro giovani talenti musicali che hanno vinto il “Ligarockparkcontest“, il concorso organizzato da Regione Lombardia:

-Francesco Rainero
-Last
-The Jab
-I Dei degli Olimpo

Ringrazio Ligabue per aver accolto questa proposta – ha dichiarato Roberto Maroni – e sarà  nostra intenzione continuare ad aiutare i giovani musicisti in altre iniziative per dare loro la possibilità di emergere“.

Previsti maxi parcheggi esterni, treni speciali per l’evento. Vigerà il divieto di alcol, bottiglie di vetro, e bagarinaggio.

Non ci resta che attendere ancora una volta Ligabue  nel suo ‘concertone‘.

13508900_10154329958541522_3427688629029204317_n

 

 

Commento su Faremusic.it