Home News Flash Glenn Danzig e Jerry Only si riuniscono nei Misfits dopo 33 anni

Glenn Danzig e Jerry Only si riuniscono nei Misfits dopo 33 anni

1270
0
SHARE
Voto Autore

di Stefano Zonca

Il 4  settembre al Riot Fest di Denver uno dei più importanti gruppi Punk Rock del mondo ha avuto la sua reunion dopo ben 33 anni.

Sto parlando dei Mitsfits  di Glenn Danzig e il bassista Jerry Only. Infatti i due membri della band americana non suonavano assieme dal 1983.

Il “progetto” Mitsfits, infatti, non si era più riunito con Glenn da quell’anno. Nel 1995 si era avuta una reunion del gruppo ma senza Danzig, che in quell’occasione, era occupato alla realizzazione del suo progetto solista.

Stando alle notizie che sono emerse, i Mitsfits torneranno on stage con Glenn e Jerry il 18 settembre al Riot Festival di Chicago, con  il chitarrista Doyle Wolfgang von Frankenstein e il batterista Dave Lombardo (ex Slayer, ora nei Suicidal Tendencies).

misfits-reunion-riot-fest-2016-annoucement-1024x662
Jerry Only ha dichiarato in merito al Rolling Stone America:
“Mi piacerebbe che questa cosa vada avanti. E so che anche Doly e Glenn vogliono andare avanti. Dobbiamo andare avanti. Io ho annullato il mio tour, per suonare questi due concerti. Fra poco sarà il 40esimo anniversario dalla fondazione dei Misfits, quindi il tempismo sarebbe perfetto. Sono sicuro che a breve Doyle vorrà scrivere un disco con la sua band, e anche Glenn. E allora perchè non ci mettiamo tutti e tre insieme e componiamo il miglior disco dei Misfits di sempre?
Ora Doyle suona in maniera più metallara, e Dave Lombardo pesta durissimo sulla batteria, come non succedeva ai vecchi tempi. E Glenn ha cambiato un po’ voce. E c’è anche Acey Slade, che alla seconda chitarra è un gran compositore.
Quindi potremmo unire tutti i nuovi interessi e vedere cosa succede.”

Questo è sicuramente un ritorno che ha odore di un rock n roll d’altri tempi.

misfits-reunion2-670x388

Scaletta dei brani eseguiti a Denver:

Death Comes Ripping
20 Eyes
I Turned Into A Martian
Where Eagles Dare
Mommy Can I Go Out and Kill Tonight?
Vampira
All Hell Breaks Loose
Hybrid Moments
Teenagers From Mars
London Dungeon
Earth A.D.
Green Hell
Devilock
Horror Business
We Are 138
Hollywood Babylon
Die, Die My Darling
Astro Zombies
Skulls
Last Caress

BIS:

Bullet
Night of the Living Dead
She
Attitude

[youtube id=”9uFATfoiENg”]

Commento su Faremusic.it