Visto lo straordinario successo delle quattro precedenti edizioni del “RadioItaliaLive – Il Concerto” (circa 100mila persone ad ogni concerto), anche quest’anno Radio Italia, sempre in collaborazione con il Comune di Milano, offrirà alla città, nella prestigiosa cornice di Piazza Duomo, una doppia serata live – gratis per il pubblico – con grandissimi interpreti e autori della musica italiana.
I due spettacoli andranno in scena questa sera 8 Giugno e domani sera 9 Giugno, a partire dalle ore 20.
Le serate saranno trasmesse in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale numero 70 del digitale terrestre, e chi ha Sky, può seguire il concerto sul canale 725) e in streaming su radioitalia.it e sulle app.ufficiali dell’emittente. Successivamente l’evento sarà trasmesso anche su Italia1.
Tanti i nomi degli artisti che si avvicenderanno sul palco del Radio Italia Live durante le due serate.
Sul palco a Piazza Duomo ci saranno – in ordine alfabetico e non in ordine di apparizione – Alessandra Amoroso, Annalisa, Fedez, Lorenzo Fragola, J-Ax, Francesca Michielin, Noemi, Laura Pausini, Enrico Ruggeri, e per Radio Italia 3.0 Benji & Fede. Le esibizioni di tutti i cantanti saranno accompagnate dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Sartori.
La scaletta della seconda serata del 9 giugno prevede le esibizioni – sempre in ordine alfabetico e non in ordine di apparizione – di Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga e Zero Assoluto. Per Radio Italia 3.0 ci sarà invece Alessio Bernabei.
E’ stata resa nota la scaletta della serata di questa sera. Questo l’ordine di esibizione:
-Fedez con “Cigno nero” e “Magnifico” ; poi sarà raggiunto sul palco da J-Ax con cui eseguirà “Vorrei ma non posto”.
-J-Ax con “Intro” e poi con Il Cile in “Maria Salvador”.
–Annalisa con “Se avessi un cuore”, “Senza riserva” e “Una finestra tra le stelle”.
-Benji & Fede che canteranno “New York” per il momento “Radio Italia 3.0”.
-Noemi con “Sono solo parole”, “Fammi respirare dai tuoi occhi” e “Vuoto a perdere”
-Lorenzo Fragolacon “#Fuori c’è il sole”, “Infinite volte” e “Luce che entra”.
-Alessandra Amoroso con “Stupendo fino a qui”, “Comunque andare” e “Vivere a colori”.
-Francesca Michielin con “L’amore esiste”, “Il mio canto libero” di Lucio Battisti e “Nessun grado di separazione”.
-Enrico Ruggeri con “Il primo amore non si scorda mai”, “Peter pan” e “Contessa”.
-Laura Pausini che canterà “Simili”, un medley di alcuni suoi successi (“Incancellabile“, “Le cose che vivi“, “Il mondo che vorrei“, “Strani amori” e “La solitudine“) e “Innamorata”.
Ad accompagnare tutti i cantanti sarà l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Anche quest’anno presentano le due serate Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Facebook Comments