Home Musica RENATO ZERO ESCE CON IL NUOVO ALBUM “ALT”

RENATO ZERO ESCE CON IL NUOVO ALBUM “ALT”

2590
0
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Grande stagioni di uscite discografiche. Terminato il ciclone (piccolino…) di Sanremo, la primavera porta una valanga di nuovi dischi che “dovrebbero” accompagnarci per diversi mesi. Speriamo che la qualità sia direttamente proporzionale alla quantità…

L’ultimo in ordine di tempo è Renato Zero che il prossimo 8 aprile pubblicherà “ALT”. La cover del disco è già stata resa nota, con renatino nostro che indossa una giacca e cappellino di pelle e gli occhiali scuri da sole.

Secondo quanto affermato dallo stesso Zero, il nuovo album sarà “unico, rivoluzionario e libero”, conterrà 14 brani inediti ed è in pre-ordinabile su iTunes da 25 marzo.

10355002_1153379814674370_3891171844018707331_n

Questa la tracklist del disco “ALT”:

-“Chiedi”,
-“In questo misero show”,
-“La lista”, “In apparenza”,
-“Il cielo è degli angeli”,
-“Il tuo sorriso”,
-“Perché non mi porti con te”,
-“Gesù”, “La voce che ti do”,
-“Nemici miei”,
-“Vi assolverete mai”,
-“Alla tua festa”,
-“Rivoluzione”,
-“Gli anni miei raccontano”.

In un messaggio rivolto ai fan, Zero ha scritto: “È il segnale: da adesso non ci sono più alibi. Tutti convocati: Amore, Responsabilità, Coraggio, Passione, Volontà. Perché il momento è questo o potremmo perdere un’altra decisiva opportunità. Vogliono livellarci, disperderci, metterci uno contro l’altro. Ma sul nostro cuore non si passa. Perché noi siamo pazzi di vita”.

Intanto “Chiedi” il primo singolo estratto da “ALT”, ha superato con il videoclip le 150mila visualizzazioni. A Sanremo invece aveva presentato un altro brano del disco,  “Gli anni miei raccontano”, in una performance poco felice.

Altra notizia: il 1mo e il 2 giugno Renato si esibirà all’Arena di Verona, per raccontare la sua lunga carriera, attraverso i successi di sempre e con i nuovi brani contenuti nell’album “ALT”.


[youtube id=”R8ZhC0ojYCI”]

SHARE
Previous articleDAVID BOWIE: DUE IMPORTANTI CONCERTI TRIBUTO A NEW YORK CON TANTI ARTISTI
Next articleCON “ON” ELISA PERDE LA CURIOSITA’ ARTISTICA – RECENSIONE
Marco Fioravanti
Marco Fioravanti, capricorno ascendente scorpione, nasce a Milano verso la fine degli anni '60, da un incrocio proveniente da Bergamo e Venezia... e i risultati si vedono! Cresciuto con la musica e nella musica, il primo Lp comprato a 10 anni e la collezione è poi aumentata a dismisura. Ha sperimentato la musica e il teatro in prima persona, partecipando a musical e a spettacoli di vario genere (Notre dame de Paris, Jesus Christ Superstar), conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi (Beato tra le donne su Radio in Blu e Me and the city su TRS Tv Channel). Ora sta riprovando la passione per la scrittura e la voglia di far scoprire la buona musica. Collabora con MilanoReporter.

Commento su Faremusic.it