Home Angolo FANS LAURA PAUSINI di Emanuele LAURA PAUSINI: “INNAMORATA”, NUOVO SINGOLO (VIDEO) SCRITTO DA JOVANOTTI

LAURA PAUSINI: “INNAMORATA”, NUOVO SINGOLO (VIDEO) SCRITTO DA JOVANOTTI

1291
0
SHARE
Voto Autore

di Emanuele Ambrosio

Innamorata” è il nuovo singolo di Laura Pausini estratto dal multiplatino album “Simili”. Il brano porta la firma di Lorenzo Jovanotti ed una canzone fresca, allegra dal ritornello immediato e coinvolgente. Un invito a ballare come ha più volte detto la cantautrice di Solarolo attualmente impegnata nella preparazione di uno show televisivo con l’amica Paola Cortellesi previsto in prima serata su Raiuno dal 1 Aprile.

Con “Innamorata” la Pausini va oltre sconfinando il confine della classica “canzone d’amore” a cui ci aveva sempre abituato proponendosi al pubblico in una veste inedita, ma non del tutto nuova. Infatti la cantante, per chi ha avuto il piacere di assistere ad uno dei suoi concerti dal vivo, è un animale da palcoscenico sia che interpreti canzoni d’amore ( come “Strani Amori”) sia che si spinga oltre in territori musicali a lei poco consoni come in “Un’emergenza d’amore”.

12380769_10208882531882052_1553347093_o

Innamorata” ci presenta sicuramente una Pausini felice come si vede dal coloratissimo videoclip girato per le strade di Miami e prodotto da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni degli Sugarkane. Del resto dopo la nascita di Paola, il suo grammy più importante come ha dichiarato anni fa la stessa cantante de “La solitudine”, non ha più alcuna paura, anzi ha solo voglia di sperimentare, mettersi in gioco con la stessa grinta di sempre.

Innamorata” è un brano pop – dance che da un lato farà storcere il naso ad alcuni, mentre altri grideranno al capolavoro! Una cosa è certa: la Pausini si cala perfettamente nel sound scanzonato ed immaginario dell’autore Lorenzo Jovanotti con cui sognava da sempre di collaborare come ha dichiarato: “ Erano tanti anni che cercavamo un brano ma quando è arrivata “Innamorata” abbiamo capito subito entrambi che sarebbe stata l’occasione giusta per il nostro incontro artistico. Lorenzo ha una dote straordinaria: la sua scrittura in tre righe è capace di regalarti un vero racconto, così come le parole di questa canzone che sento mie e solo mie dal primo ascolto. Lorenzo anche se non ci frequentiamo tantissimo, mi ha capito e ha saputo trovare delle parole perfette!”.

Lo stesso Jovanotti, scrivendo “Innamorata”, si è ispirato a Laura e ad un suo “mondo” tutto da scoprire che prende vita sulle note di questo potentissimo brano: “Sono convinto che la Pausini sia perfetta anche per un sound da dancefloor. Ha quella cosa che hanno certe dive della disco tipo Gloria Gaynor o Diana Ross anche se lei non lo vuole ammettere. La Pausini nel suo castello ha tutta un’ala dove si può ballare alla grande anche se poco frequentata. Con questo pezzo e tutto il progetto dei remix vorrei contribuire a far scoprire ai suoi milioni di fan questa parte di LAURALAND che per me è fantastica, e magari portarci anche gente nuova”.

946448_1330973220251741_5572165576426111032_n

Il singolo “Innamorata”, pubblicato ieri su tutte le piattaforme digitali, video e nelle radio, sarà disponibile in varie versioni remix: una trascinante versione di Takagi e Ketra, tre versioni realizzate da collaboratori storici di Jovanotti e tante altre.

Una vera e propria pioggia di remix che gioveranno al successo del brano destinato a trasformarsi in una vera e propria hit!

Innamorata” delinea, musicalmente parlando, l’immagine odierna di Laura Pausini, regina pop della musica italiana del mondo. Una donna serena, felice, che sorride alla vita e alla gente come del resto ha sempre fatto da 23 anni a questa parte.

12039756_1328964290452634_2942108784919120982_n

Ricordiamo che terminato l’impegno televisivo di “Laura & Paola” con Paola Cortellesi, show in tre puntate in onda su Raiuno i prossimi 1, 8 e 15 Aprile, la cantante sarà protagonista del #PausiniStadi il 4 e 5 Giugno al San Siro di Milano, l’11 Giugno all’Olimpico di Roma e il 18 Giugno all’Arena della Vittoria di Bari.

Commento su Faremusic.it