22.1 C
Milano
lunedì, Agosto 2, 2021

Ultimi post

AC/DC & Brian Johnson: tanto rumore per nulla!

Voto Autore

di Marco Fioravanti

In questi giorni ha spopolato nel web e sui giornali la notizia del “licenziamento” di Brian Johnson dal suo gruppo, gli AC/DC. Il motivo della “cacciata” di Brian da parte di Angus e soci, a quanto scrivevano, era relativo ad un importante problema al timpano del cantante, reo di non aver indossato tappi di protezione mentre si trovava alla guida di un’auto da corsa. Questa incresciosa situazione – sempre secondo la fervida immaginazione di chi ha scritto gli articoli – aveva così portato Brian e AC/DC a chiudere lavoro ed amicizia in un attimo, dopo 36 anni di permanenza del cantante nella band, gettando nello sconforto migliaia di fan.

In realtà la notizia è falsa, è una “burla” messa in piedi dal comico Jim Breuer (amico di Brian), che ha viralizzato la falsa notizia in rete, raccontando del povero amico Brian messo alla porta dagli ingrati AC/DC, e tutto questo dopo la notizia ufficiale del posticipo di 10 date del tour – questa si vera notizia–  sempre a causa del problema all’udito di Brian – anche questa vera notizia.

La bagarre che è successo a seguito questa “bufala” fa riflettere, perchè non c’è stato giornale, cartaceo o online, anche tra i più accreditati, che non abbia riportato la notizia senza verificare l’attendibilità o chiedere conferme ufficiali, comunicati stampa ufficiali o altro.

E’ stato lo stesso Jim Breuer, il giorno dopo, a smentire il presunto licenziamento di Brian Johnson, e lo ha fatto sul suo profilo Facebook, quasi prendendosi beffa di chi ci era cascato:
Non ho mica riportato le parole di Brian Johnson. Ero io che gonfiavo la cosa. Lui non ha detto questo

La rock band australiana, impegnata recentemente con il tour 2016 in America, deve ancora esibirsi in ben dieci tappe per completare il “Rock Or Bust”e poi partire con le date europee.

Le date rinviate sono:

08 Marzo – Atlanta, GA -. Philips Arena
11 Marzo – Ft. Lauderdale, Fla. – BB & T Center
14 Marzo – Greensboro, N.C. – Greensboro Coliseum
17 Marzo – Washington – Verizon Center
20 Marzo – Detroit, Michigan -. Il Palazzo
23 Marzo – Columbus, Ohio – Nationwide Arena
26 Marzo – Cleveland, Ohio – Quicken Loans Arena
29 Marzo – Buffalo, N. Y. – First Niagara Center
01 Aprile – Philadelphia, Pa -. Wells Fargo Center
04 Aprile – New York, N. Y. – Madison Square Garden

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments