Home Musica Tour Luca Carboni ritorna da protagonista sui palcoscenici italiani con il nuovo POP-UP...

Luca Carboni ritorna da protagonista sui palcoscenici italiani con il nuovo POP-UP TOUR

1147
0
SHARE
Voto Autore

di Emanuele Ambrosio

Dopo il grande successo dell’ultimo album di inediti “Pop – Up” pubblicato lo scorso 2 Ottobre dall’etichetta Sony Music ed accolto positivamente dalla critica e dal pubblico, il cantautore bolognese è prontissimo a portare in giro per l’Italia il nuovo spettacolo live. La data zero è prevista per il 16 Febbraio al Teatro San Domenico di Crema, mentre il 18 Febbraio è attesissimo al Fabrique di Milano.

Una scelta inedita quella del cantautore che dopo diversi anni ritorna a cantare dal vivo nei più importanti e prestigiosi club italiani: “Mi piace l’idea di portare POP-UP Tour 2016 in spazi in cui non vado a cantare da tempo, i club! Perché mi permettono di vivere il concerto a stretto contatto con la gente, nei club si crea una realtà molto intima e nello stesso tempo una dimensione molto fisica nel condividere la musica”.

Dopo il debutto ufficiale al Fabrique di Milano il POP – UP TOUR 2016 di Luca Carboni toccherà il 20 Febbraio il Teatro della Concordia di Venaria Reale a Torino, il 23 Febbraio la Supersonic Arena di San Biagio di Callalta, il 25 Febbraio il Vox Club di Nonantola, il 27 Febbraio l’Atlantico Live di Roma, il 28 Febbraio la Casa della Musica di Napoli, il 1 Marzo al Demodè di Bari,  l’8 Marzo alla Obihall di Firenze, il 17 Marzo al Campus Industry Music di Parma, il 7 Aprile al Teatro Verdi di Pisa, il 14 Aprile al Teatro Pala Bianco di Brescia e il 17 Aprile all’Estragon di Bologna.

Durante il “Pop – Up Tour 2016” l’artista si prepara a raccontare un nuovo viaggio musicale in cui passato e presente si troveranno a convivere. Sicuramente sarà dato spazio al nuovo disco di inediti tra cui il primo singolo “Luca lo stesso” divenuto un vero e proprio tormentone e l’ultimo “Bologna è una regola” attualmente ai vertici delle classifiche di vendita ed altissimo nell’airplay radiofonico, anche se non mancheranno i brani più importanti della sua carriera; canzoni che hanno indiscutibilmente segnato la storia della musica pop italiana.

 

 

12714306_10208611802513987_1389389460_n

Ecco le date del POP-UP TOUR 2016 di LUCA CARBONI:

18 febbraio: Milano, Fabrique
20 febbraio: Torino, Teatro della Concordia di Veniaria Reale
23 febbraio: San Biagio di Callalta (TV), Supersonic Arena
25 febbraio: Nonantola (MO), Vox Club
27 febbraio: Roma, Atlantico
28 febbraio: Napoli, Casa della Musica
01 marzo: Bari, Demodè
08 marzo: Firenze, Obihall
17 Marzo: Parma, Campus Industry Music
7 Aprile: Pisa, Teatro Verdi
14 Aprile: Brescia, Teatro Pala Bianco
17 Aprile: Bologna, Estragon

 

Commento su Faremusic.it