Home Musica FIORELLA MANNOIA NON DELUDE MAI: “PERFETTI SCONOSCIUTI” NEL FILM DI GENOVESE

FIORELLA MANNOIA NON DELUDE MAI: “PERFETTI SCONOSCIUTI” NEL FILM DI GENOVESE

1966
0
SHARE
Voto Autore

di Mariafrancesca Mary Troisi

Ci sono quelle canzoni che dal primo ascolto ti emozionano. Ti tirano fuori quello che non sai nemmeno di avere dentro. E lo fanno con una delicatezza contrapposta a un’intensità rara.

E poi ci sono quelle voci che potrebbe cantare qualsiasi cosa, perché la rendono sempre al meglio, con una capacità interpretativa su cui non puoi far altro che inchinarti, e pensare che i grandi artisti in Italia ci sono. Eccome.

E’ questo il connubio perfetto della nuova canzone cantata da Fiorella Mannoia, Perfetti sconosciuti, scritta con Cesare Chiodo e Bungaro.

perfetti-sconosciuti-locandina-film-paolo-genovese

Il singolo suonerà nei titoli di coda dell’omonimo film di Paolo Genovese, nei cinema dall’11 febbraio.

Una commedia sull’amore e sull’amicizia, che racconta una relazione complicata fatta di silenzi, segreti, errori, che mano a mano porterà all’allontanamento dei protagonisti, fino a farli scoprire appunto “perfetti sconosciuti”. Errori e sconfitte che in realtà non si riveleranno tali, perché come recita il bellissimo testo: “Quando si ama non si perde mai”.

Nel cast troviamo Kasia Smutniak, Valerio Mastrandrea, Marco Giallini, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston e Edoardo Leo.

Il 21 gennaio, in anteprima su Repubblica, è uscito il videoclip (di cui sopra), altrettanto bello, del singolo, girato a Castel Sant’Angelo (Roma).

 

Commento su Faremusic.it