Home Musica Tour I TOTO IN ITALIA PER DUE CONCERTI

I TOTO IN ITALIA PER DUE CONCERTI

1031
0
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Doppio appuntamento a febbraio per i Toto in Italia.
6 febbraio Torino, Pala Alpitour e il 7 febbraio Montichiari (Bs), PalaGeorge.

Molto amati anche dal pubblico di casa nostra, il gruppo musicale statunitense si è formato a Los Angeles nel 1976 ed ha vissuto una leggendaria carriera che include 28 album e più di 40 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Molti i loro brani in testa alle classifiche tra cui “Africa”, “Hold The Line”, “Rosanna”, “I Won’t Hold You Back” e “I’ll Be Over You”.

Il loro album di maggior successo rimane “Toto IV” del 1982, che li ha fatti entrare nella storia rendendoli i primi artisti a vincere 6 Grammy Awards e vendendo oltre 5 milioni di copie, uno dei maggiori successi degli anno ’80.

Molti rimaneggiamenti all’interno della formazione li hanno portati fino ad oggi ad essere sempre attivi dal vivo, e ogni live dei Toto è sicuramente un avvenimento da non perdere!

[youtube id=”ibxxkNRumN4″]

SHARE
Previous articleLe canzoni della mia generazione: gli Alphaville
Next articleVi presento Mr Jones
Marco Fioravanti
Marco Fioravanti, capricorno ascendente scorpione, nasce a Milano verso la fine degli anni '60, da un incrocio proveniente da Bergamo e Venezia... e i risultati si vedono! Cresciuto con la musica e nella musica, il primo Lp comprato a 10 anni e la collezione è poi aumentata a dismisura. Ha sperimentato la musica e il teatro in prima persona, partecipando a musical e a spettacoli di vario genere (Notre dame de Paris, Jesus Christ Superstar), conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi (Beato tra le donne su Radio in Blu e Me and the city su TRS Tv Channel). Ora sta riprovando la passione per la scrittura e la voglia di far scoprire la buona musica. Collabora con MilanoReporter.

Commento su Faremusic.it