27.5 C
Milano
giovedì, Maggio 19, 2022
No menu items!

Ultimi post

I Pearl Jam confermano novità per il prossimo anno

di Giuseppe Santoro

Stanno tornando. I Pearl Jam, uno dei gruppi più rappresentativi del panorama Grunge/Rock internazionale, nel 2016 partiranno per un tour che li vedrà impegnati in giro per il mondo.

Sulle date però è ancora fitto il mistero, anche se su Twitter l’agente del gruppo, Josh Truckenbrod, ha comunicato che maggiori dettagli si avranno all’inizio del prossimo anno.

Lo stesso agente ha rivelato anche come la band stia scrivendo di continuo per il nuovo album di inediti che tuttavia non ha ancora una data di uscita prevista e non si sa se coinciderà con il venticinquennale di carriera di Eddie Vedder e compagni.

pearl-jam

Si, perché nel 1991 a Seattle la formazione originale dei Pearl Jam incideva il primo Lp “Ten”, disco che la rivista Rolling Stone ha inserito nella lista dei 500 migliori album della storia.
Da quel momento la band non si è più fermata, sfornando altri nove album di enorme qualità, ultimo dei quali “Lightning Bolt” datato 2013.

Se cinque anni fa, per il ventennale, i Pearl Jam organizzarono un Festival di due giorni nel quale furono coinvolti diversi gruppi del panorama del Rock alternativo, anche questa volta ci si aspettano festeggiamenti importanti.

Nozze d’argento musicali dunque, che uniranno ancora una volta i Pearl Jam con il loro pubblico.

E anche tutti i fans italiani, quasi sicuramente, non dovranno attendere molto per rivederli dal vivo.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.