Home News Flash I Pearl Jam confermano novità per il prossimo anno

I Pearl Jam confermano novità per il prossimo anno

918
0
SHARE
Voto Autore

di Giuseppe Santoro

Stanno tornando. I Pearl Jam, uno dei gruppi più rappresentativi del panorama Grunge/Rock internazionale, nel 2016 partiranno per un tour che li vedrà impegnati in giro per il mondo.

Sulle date però è ancora fitto il mistero, anche se su Twitter l’agente del gruppo, Josh Truckenbrod, ha comunicato che maggiori dettagli si avranno all’inizio del prossimo anno.

Lo stesso agente ha rivelato anche come la band stia scrivendo di continuo per il nuovo album di inediti che tuttavia non ha ancora una data di uscita prevista e non si sa se coinciderà con il venticinquennale di carriera di Eddie Vedder e compagni.

pearl-jam

Si, perché nel 1991 a Seattle la formazione originale dei Pearl Jam incideva il primo Lp “Ten”, disco che la rivista Rolling Stone ha inserito nella lista dei 500 migliori album della storia.
Da quel momento la band non si è più fermata, sfornando altri nove album di enorme qualità, ultimo dei quali “Lightning Bolt” datato 2013.

Se cinque anni fa, per il ventennale, i Pearl Jam organizzarono un Festival di due giorni nel quale furono coinvolti diversi gruppi del panorama del Rock alternativo, anche questa volta ci si aspettano festeggiamenti importanti.

Nozze d’argento musicali dunque, che uniranno ancora una volta i Pearl Jam con il loro pubblico.

E anche tutti i fans italiani, quasi sicuramente, non dovranno attendere molto per rivederli dal vivo.

SHARE
Previous articleI FAN SONO I PROTAGONISTI DEL NUOVO VIDEO DI ALESSANDRA AMOROSO – TUTTE LE NEWS
Next articleRECENSIONE – “Chagall” secondo disco di Cassandra Raffaele: semplicemente folgorante
Giuseppe Santoro
Ricco, bello, dolce e simpatico nella vita precedente. In questa invece, nasco a Lecce il 18 luglio del 1989 da una famiglia di professori. Mia madre insegna Lettere in una Scuola Media di provincia e mio padre, adesso pensionato, era insegnante di Educazione Fisica. Dopo il diploma commerciale ho lavorato come impiegato in un Centro di Medicina Nucleare per un anno e mezzo, ma purtroppo in seguito ai tagli alla sanità pugliese, all’inizio del 2011 mi sono ritrovato disoccupato. Nel 2013 ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione e adesso frequento la facoltà Magistrale di Lettere Moderne. Importante è stata per la mia formazione professionale, l’esperienza come responsabile comunicazione e social per il sito Cometiveste.it, di cui sono il fondatore con altri due ragazzi. Canto in una band da due anni e adesso ci stiamo dedicando anche allo sviluppo di alcuni progetti inediti. Ho sempre scritto testi musicali, poesie, ma anche saggi brevi sugli argomenti più disparati e nei miei articoli mi piace osservare la società con occhio critico. Oltre a un’ ipotetica carriera nell’ambito dell’insegnamento, molto difficile visti i tempi che corrono, mi piacerebbe continuare a dedicarmi alla critica musicale e sociale. Non amo molto dire cose ovvie e in generale, non mi piace stare dalla parte del più forte. Da un po’ di tempo collaboro con questo blog che credo stia diventando un punto di riferimento importante per chi ama la musica e i suoi retroscena. Spero di essere all’altezza del compito e poter interessare i lettori a quelle che sono le mie idee e i miei pensieri.

Commento su Faremusic.it