Non voglio immaginare cosa accadrà ad alcuni neuroni quando scopriranno che i peshmerga curdi, che da mesi e mesi combattono l’Isis, sono a maggioranza islamica.
Due giorni fa, a Beirut, l’Isis ha ucciso 50 musulmani sciiti e ne ha feriti circa 200. I peshmerga curdi, che da mesi e mesi combattono l’Isis in solitudine, sono a maggioranza islamica.
Sin dalla sua nascita, l’Isis ha ucciso per lo più altri arabi: sciiti, atei, gay, minoranze religiose. Persino altri sunniti contrari alle loro pratiche.
Quando questa mattina mi sono svegliato e ho letto il titolo a nove colonne di “Libero“, ossia “Bastardi islamici“, ho ripensato alla strage di Duisburg commessa da nostri connazionali: cosa sarebbe successo se un giornale tedesco avesse titolato “Bastardi italiani“, per di più alla luce delle tanti stragi e dei tanti attentati politici e mafiosi commessi da italiani Doc?
Ecco, leggendo titoli come quelli di “Libero” e scorrendo alcuni post qui su Facebook, mi viene da dire solo una cosa: state tranquilli. Per le idee bestiali che avete, l’unico rischio che correte è che l’Isis vi arruoli.
Facebook Comments