Home Musica LAURA BONO PRESENTA A MILANO “SEGRETO”, IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL...

LAURA BONO PRESENTA A MILANO “SEGRETO”, IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 27 NOVEMBRE

Il 27 Novembre esce "SEGRETO", il nuovo album di Laura Bono realizzato grazie ai ricavi di una operazione di crowdfunding. Il 29 Novembre il progetto verrà presentato durante un concerto presso la Salumeria della Musica a Milano.

1462
0
SHARE
Voto Autore

di Emanuele Ambrosio

Laura Bono presenta domenica 29 Novembre il nuovo album “Segreto” con un concerto presso La Salumeria della Musica di Milano.

Un progetto importante per l’ex vincitrice di Sanremo Giovani 2005, che quest’estate aveva lanciato attraverso MusicRaiser una campagna in cui ha invitato i suoi “pezzi di cuore” ad aiutarla a realizzare concretamente il nuovo disco in uscita il 27 Novembre su tutte le piattaforme digitali come ha comunicato la stessa cantante su Twitter.

12193757_10153675153179780_3640017914446694683_n

Con un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook la stessa Laura Bono lo scorso Giugno aveva spiegato la nascita di questo nuovo progetto e la sfida vinta su MusicRaiser:

Ciao a tutti!
Eccomi qui a raccontarvi del mio nuovo album e a invitarvi a prenderne attivamente parte!
Ho dedicato gli ultimi 4 anni dall’uscita del mio precedente album a scrivere, scrivere, scrivere e scrivere ininterrottamente canzoni nuove, storie, amori, illusioni e disillusioni, speranze…ho scritto e riscritto ogni singola parola, ogni singola emozione che si trova in questo nuovo lavoro che sto cercando di dare alla luce con tutta la passione che posso.
Accanto a me si è creato un team di persone che mi sostengono passo dopo passo, dal produttore artistico ai musicisti, dal mio manager ai collaboratori che seguono le attività promozionali e ai concerti. Vedo nei loro occhi la stessa luce che probabilmente loro vedono nei miei.
Le difficoltà sono tantissime ma nonostante questo loro rimangono fermi, saldi accanto a me…come voi che siete i miei pezzi di cuore.
Un giorno ho capito che proprio con loro avrei intrapreso una strada molto impegnativa: quella dell’indipendenza. Ho capito che dovevo ma soprattutto volevo fare a modo mio. Ho aperto la mia etichetta, ho investito e sto investendo tanto in questo progetto perché amo quello faccio.
Proprio con la mia etichetta “La mia isola” abbiamo prodotto i miei primi 2 singoli. “Fortissimo” , la mia prima cover di un classico della canzone italiana, e poi “Un minuto dolcissimo”, il primo inedito estratto da quello che sarà il mio prossimo album.
Nel frattempo ci siamo dedicati anima e corpo ad arrangiare e a fare prendere forma al resto delle canzoni dell’album. Giorni interi in studio a provare e a rigirare come un calzino questi nuovi brani…e così il mio disco è quasi pronto.
Sono 11 canzoni di cui vado orgogliosa e proprio per questo adesso voglio fare le cose al meglio, non lasciare nulla al caso. Curare ogni aspetto e particolare di questo lavoro perché sono convinta che meriti attenzione e che lo apprezzerete.
Le mie aspettative sarebbero quelle di potervi offrire le mie nuove canzoni entro fine ottobre, ma ho bisogno del vostro supporto: per completare le registrazioni e poter poi promuovere la pubblicazione dell’album servono altre risorse finanziarie ed è per questo motivo che attraverso questa iniziativa con MusicRaiser vi propongo di unirvi subito a questa nuova avventura.
Insieme siamo partiti nel 2005, 10 anni fa, e insieme continueremo la nostra bellissima storia fatta di grandi emozioni, amicizia, amore per le persone e per la musica.
Quindi partiamo, abbiamo 60 giorni per scatenarci e cercare di realizzare questo sogno, un’avventura che spero di vivere con tutti voi! Grazie infinite…dal profondo del mio cuore!
Laura Bono

[youtube id=”gj5awY2C4EE”]

In tanti, anzi tantissimi hanno aderito e risposto positivamente con una donazione concreta che il prossimo 29 Novembre diverrà realtà visto che la cantautrice presenterà dal vivo le tracce inedite che comporranno l’atteso album “Segreto”.

Tracklist di “SEGRETO”:
Sto pensando a te
Segreto
Un minuto dolcissimo
Canzone semplice
Dopotutto è normale
Voglio te
Pietro torna indietro
Angolazione differente
I Pescecani
Diluvio
Fortissimo

 

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here