Home Musica Tour Ornella Vanoni Free Soul -Tour

Ornella Vanoni Free Soul -Tour

1173
0
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Nome leggendario della musica italiana, Ornella Vanoni è una delle interpreti tra le più note ed importanti della canzone italiana.

Con oltre 50 anni di carriera, si è cimentata in generi diversi, dalla musica leggera al jazz alla bossa nova, riuscendo sempre a rendersi popolare grazie ad uno stile interpretativo ed un timbro vocale fortemente riconoscibili e collaborando, oltre che con i più gradi nomi della musica italiana, con artisti come Vinicius de Moraes, Toquinho, George Benson, Herbie Hankock, Steve Gadd, Gil Evans, Michael Brecker, Ron Carte, Gerry Mulligan.

Ornella interpreterà alcuni pezzi jazz e di bossanova oltre a brani di successo del repertorio suo e di altri colleghi. Sul palco sarà accompagnata da Roberto Cipelli al Pianoforte, Piero Salvatori al Violoncello e Bebo Ferra alle Chitarre

Debutto previsto con la data-zero il 21 novembre al GardaForum di Montichiari (Bs), poi una doppia data al Blue Note di Milano, l’11 e 12 di dicembre. Si prosegue poi nel 2016, con una data a Bologna il 5 febbraio al Teatro Il Celebrazioni ed il 27 febbraio a Roma al Parco della Musica. Sicuramente altre date si aggiungeranno per questo evento imperdibile.

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here