Home Musica Esce a fine Novembre “Biagio”, un Greatest Hits di 3 CD per...

Esce a fine Novembre “Biagio”, un Greatest Hits di 3 CD per Biagio Antonacci

Esce il 27 Novembre il Greatest Hits "BIAGIO" di Biagio Antonacci, anticipato dal singolo già in rotazione radiofonica, "Ci Stai". Il regista del video è Federico Zampaglione. Il 25 Novembre, all'Alcatraz di Milano, la presentazione Live del nuovo progetto discografico.

1708
0
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Biagio” è il titolo del nuovo album di Biagio Antonacci, un Greatest Hits, formato da ben 3 cd, ed uscirà il 27 novembre.

Sono passati circa due anni dal suo ultimo lavoro di inediti, “L’amore comporta“, ed ecco l’immancabile raccolta di successi pronta per il mercato natalizio.

Produzione dell’onnipresente Michele Canova, anche se, per fortuna, il suono di Antonacci non ne viene influenzate in alcun modo. La copertina dell’album è in un crudo bianco e nero con in primo piano la bocca e la lingua di Biagio. Dopo la copertina nudo su Vanity Fair con un 33 giri al posto giusto, ora la bocca “biricchina”. Le fans sicuramente ringraziano.

Inoltre Biagio Antonacci ha impreziosito questo suo nuovo lavoro discografico con quattro brani inediti, ed anche di nuove versioni di due vecchi successi.
Il nuovo lavoro è disponibile anche in una prestigiosa versione Deluxe Edition, che oltre ai 3 cd, contiene un esclusivo libro inedito che raccoglie poesie e disegni creati, appositamente per questa raccolta, dallo stesso Antonacci.

495x295-Biagio_0

L’artista il 25 novembre 2015 terrà un live, imperdibile per i fan, all’Alcatraz di Milano, in cui presenterà il nuovo progetto discografico. Promoter dell’evento l’F&P Group. Prevendite già aperte su Ticketone.

Il nuovo singolo di Biagio, “Ci Stai”, ha il sapore e le atmosfere delle sue ballate più malinconiche, destinate a raccontare di amori finiti. Una nota stonata, le parole del ritornello, “e cure dopo cure e dopo cure ancora, e cure dopo cure e dopo cure ancora”. Quanto ci vorrà per farne un’ironica parodia, togliendo la parola “cure” e mettendone altre diverse?

Di seguito il Lyric Video di “Ci Stai”, in attesa del video ufficiale, girato a Rozzano (MI) che vedrà alla regia di Federico Zampaglione dei Tiromancino.

12122889_977229885677054_1341035236868451396_n

L’altro giorno Zampa aveva scritto su facebook:
Indovina indovinello, oggi sono in partenza e sarà una giornata pienissima. Farò la regia del videoclip di un grande nome della musica italiana, grande grande nome. Saremo tutta la notte sul set. Vediamo se capite di chi si tratta” .

Il giorno dopo, sempre Federico, ha postato una foto tratta dalle riprese del video, con a corredo quanto di seguito:
Appena sveglio dopo una notte a Rozzano sul set con #‎BiagioAntonacci‬ a girare il video di ‪#‎cistai‬. Ho voluto dare a questo video il sapore e il taglio di un film. Un breve…ma atmosferico film di 3 minuti e mezzo. La canzone mi ispirava intensità e umori da viaggio notturno. Non vedo l’ ora di farvelo vedere. Grazie a ” big bro” Biagio e a tutta la troupe. Siete stati fantastici. Collaborare con altri Artisti è diventata la cosa che amo fare di più“.

[youtube id=”71jsr7eQpYY”]

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here