3.3 C
Milano
venerdì, Dicembre 6, 2024

Ultimi post

SURRENDER – TERZO ALBUM PER GLI HURTS

di Mariafrancesca Mary Troisi

E’uscito venerdì 9 ottobre “Surrender” (Sony Music), terzo album  degli Hurts, duo pop di Manchester, formato dal cantante Theo Hutchcraft e dal tastierista Adam Anderson, a distanza di 5 anni dal loro album di debutto, “HAPPINESS”, e a due da “EXILE”.

Reduci dal successo del featuring con il DJ scozzese Calvin Harris sul singolo “Under Control” (registrato insieme al DJ svedese Alesso), e dalle forti vendite dei loro album precedenti (nel Regno Unito in particolare), il duo torna con un nuovo lavoro che segue la scia degli altri due album, marcando lo stile che li contraddistingue, dal sapore elettropop anni ’80, aggiungendo questa volta all’atmosfera cupa, consueta dei loro album, un bagliore di ottimismo.

Al nuovo album, su cui hanno lavorato per quasi due anni, hanno collaborato Jonas Quant (che lo produce e con cui avevano già lavorato), Stuart Price (produttore di Madonna e dei Killers) e Ariel Rechtshaid (Haim, Vampire Weekend) .
L’album, dal respiro internazionale, è stato composto e registrato tra Ibiza, New York, Montreux, Los Angeles, Svizzera e Svezia, e anticipato dal singolo di spicco“Some Kind of Heaven”, e dai singoli “Rolling Stone” e la STUPENDA “Lights“.

[youtube id=”SzE3kNUWA9s”]

 

Il termine ‘surrender‘ per me è una parola struggente”, dice Adam Anderson, parlando del titolo dell’album, a cui si aggiunge il pensiero di Theo Hutchcraft: “Il lasciarsi andare ha in sé un’idea di libertà”.

Ma nell’album c’è anche un lato più scuro, che da sempre li caratterizza, infatti affermano, concludendo: “L’album è un po’ entrambe le cose, e una volta deciso che questo era il genere di disco che volevamo fare, abbiamo pensato che la parola ‘surrender‘ cogliesse appieno quel mood”.

L’album contiene 10 brani nella versione standard, mentre la versione deluxe include altre 3 canzoni.

X

Tracklist di SURRENDER:

-Surrender 
-Some Kind of Heaven 
-Why 
-Nothing Will Be Bigger Than Us 
-Rolling Stone 
-Lights 
-Slow
-Kaleidoscope 
-Wings 
-Wish

Alla versione DELUXE si aggiungono:
-Perfect Timing 
-Weight of the World 
-Policewoman

SURRENDER è scaricabile da iTunes e può essere ascoltato in Streaming su tutte QUESTE PIATTAFORME .Disponibile anche la versione in VINILE


[youtube id=”N03wDhoXU-g”]

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.