Inizierà il 21 ottobre da Mantova e terminerà il 24 novembre a Verona il “Più che Logico Tour 2015” di Cesare Cremonini, diciotto concerti nei più importanti palasport di tutta Italia.
Quello di Cremonini è uno spettacolo totalmente rinnovato, figlio del grande successo del “Logico Tour 2014”, che ha registrò oltre centomila presenze in un mese. Dal vivo è veramente notevole la forza che ci mette Cesare per realizzare uno concerto degno di essere chiamato tale, uno spettacolo degno di essere visto e vissuto con l’artista stesso.
Da qualche settimana è uscito l’ultimo singolo di Cremonini, “Lost in the weekend”, che è assolutamente il brano più suonato dalle radio italiane, spodestando addirittura anche il nuovo singolo di Luca Carboni.
Nessuna novità nella produzione del cantautore bolognese, un buon testo ed il consueto sound proveniente dall’Inghilterra, in questo caso strizzando un po’ l’occhio ad un successo di Beck, “Dreams”.
Divertentissimo il video che accompagna il singolo, che porta la firma alla regia di Gaetano Morbioli, girato in america con un cast tutto americano. Il soggetto del video è dello stesso Cremonini e le immagini portano subito alla memoria il film “Project X”, in cui un figlio di una famiglia benestante, lasciano solo a casa il figlio, che si da alla pazza gioia, scatenandosi in scene esilaranti. Una chicca del video è la presenza nel cast del musicista Tate Simms, che interpreta un nevrotico taxista.
E’ sicuramente un buon periodo questo per Cesare, che sta raccogliendo i frutti di un lavoro iniziato dall’abbandono dei Lunapop in poi, provando ed a questo punto riuscendoci, a ritagliarsi una credibilità da cantautore.
I risultati in termine di vendite e di afflusso ai concerti ci sono, deve solo cercare di non ripetere troppo frequentemente quei suoni che spesso utilizza nei suoi brani.
Cremonini – Più Che Logico Tour 2015Un’esplosione di emozioni e colori: il #PiùCheLogicoTour2015 è partito! CESARE CREMONINI Radio Italia solomusicaitaliana ONSTAGE MAGAZINEScopri le prossime date su > bit.ly/cremonini_PCLT
Posted by Live Nation Italia on Martedì 27 ottobre 2015
Queste le location e le date del “Più che Logico Tour 2015”:
Mantova, Palabam, 21 ottobre
Torino, Pala Alpitour, 23 ottobre
Genova, 105 Stadium, 24 ottobre;
Roma, Palalottomatica, 27 ottobre
Pesaro, Adriatic Arena, 30 ottobre
Casalecchio di Reno, Unipol Arena, 31 ottobre e 1 novembre
Firenze, Nelson Mandela Forum, 3 novembre
Eboli, Palasele, 5 novembre
Acireale, Palasport, 7 novembre
Bari, Palaflorio, 10 novembre
Assago, Mediolanum Forum, 13 e 14 novembre
Montichiari, PalaGeorge, 17 novembre
Padova, Kioene Arena, 19 novembre
Conegliano, Zoppas Arena, 21 novembre
Trieste, Palatrieste, 22 novembre
Verona, Palasport, 24 novembre
Per le prevendite consultare Ticketone
Più Che Logico Tour 2015#PiuCheLogicoTour2015Io sono pronto. E voi?
Posted by CESARE CREMONINI on Venerdì 23 ottobre 2015
Facebook Comments