Home News Flash Gianna Nannini canta la “Vita Nuova” guardando al passato, sui tetti di...

Gianna Nannini canta la “Vita Nuova” guardando al passato, sui tetti di Londra. Uscito il video

Uscito il video del singolo "Vita Nuova" di Gianna Nannini. La regia è stata affidata a Gaetano Morbioli e l'ambientazione è quella di tetti Londinesi, mentre vengono riproposte immagini del passato dell'artista, della sua "storia", fino ad oggi, fino a quella "Vita Nuova che la travolge ad ogni risveglio", ed il riferimento alla figlia, nel testo, è evidente. Con questo brano la Nannini ritorna a cantare la "melodia" nella sua forma più austera, incrociata con il suo rock, uno stile che in passato l'ha caratterizzata. L'album "History" verrà presentato al Medimex, a Bari, il 30 Ottobre.

7646
0
SHARE
Voto Autore

di Mela Giannini

E’ uscito il video del nuovo inedito di Gianna Nannini, “Vita Nuova“.

Avevamo già parlato del nuovo lavoro della Nannini in un articolo precedente a firma di Andrea Amendolagine.

Come indicato in quell’articolo, il 18 Settembre Gianna Nannini uscì con l’inedito “Vita nuova”, scritto in collaborazione con Pasquale Panella, brano principalmente melodico, definito, in quanto a stile, alla “Puccini-Nannini rock”, con il testo che parla dell’amore negli occhi di un bimbo. Ovviamente vi è anche un riferimento a sua figlia, la sua “Vita Nuova che la travolge ad ogni risveglio“.

L’inedito anticipa l’uscita, il 6 Novembre, di “History” (per Sony Music), il nuovo album dell’artista senese, presumibilmente una raccolta, che arriva a circa un anno da un altra “particolare” raccolta, “Hitalia”.

Il nuovo album verrà presentato il 30 ottobre al Medimex, il salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds in programma dal 29 al 31 ottobre alla Fiera del Levante di Bari.

Il Video di “Vita Nuova” è stato ambientato sui tetti di edifici Londinesi, e vede alla regia Gaetano Morbioli per Run Multimedia. La sceneggiatura della clip è un andirivieni tra il passato e il presente dell’artista, un racconto della sua “storia” che prevede, durante il suo percorso, appunto, una “Vita Nuova”.

[youtube id=”IVHBmoT4qTs”]

 

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here