11 C
Milano
venerdì, Aprile 23, 2021

Ultimi post

Loredana & Mimì: 20 settembre, che data…

Voto Autore

di Marco Fioravanti

Il 20 settembre è una data strana. Finisce l’estate, da domani è autunno. É un po’ il giro di boa, ormai le scuole sono iniziate, tanto iniziative sono partite, tanti dischi stanno per uscire o usciranno a giorni, tutto sembra stia per ricominciare.

E oggi si festeggiano tanti compleanni importanti. Asia Argento, Sophia Loren… e poi loro due, le due sorelle più importanti della musica leggera degli ultimi 40 anni. Loredana e Domenica Bertè… anzi, come tutti le conoscono, Loredana Bertè e Mia Martini.

Fonte Foto Sito Ufficiale Loredana Bertè
Fonte Foto Sito Ufficiale Loredana Bertè

Si sono scritti fiumi di parole sulla loro vita, sui loro litigi, sui loro amori, sulle loro discese ardite e le risalite. Poche altre, come loro due, hanno avuto grandi successi e grandi assenze dai palcoscenici. Due caratteri diversi ma compatibili, un tornado più estroverso Loredana, un tornado più intimo quello di Mimì.

Hanno cantato e vissuto, a differenza di tante altre che cantano o urlano, molte delle più belle canzoni italiane. Minuetto, Piccolo uomo, La costruzione di un amore, E non finisce mica il cielo, Almeno tu nell’universo, Cum’mè, solo per ricordarne alcune di Mia, Dedicato, Sei bellissima, In alto mare, E la luna bussò, Il mare d’inverno, Non sono una signora per Loredana.

Un augurio grandissimo per Loredana, un ricordo malinconico per Mimì.

[youtube id=”Wwj9hEzgkx0″]

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments