Compie oggi gli anni, 70, una delle voci italiane più potenti e conosciute all’estero, Rita Pavone.
Un numero imprecisato di dischi venduti, esperienze con la canzone, con il cinema (i suoi “musicarelli” erano i migliori dell’epoca), con la Tv (tra cui il mitico Giam Burrasca), con il teatro. Un personaggio, un’artista a tutto tondo.
Con talenti come il suo, purtroppo l’Italia ha avuto sempre dei problemi, il non poterla incasellare in un ruolo preciso è risultato negativo per la sua carriera successiva al boom degli anni ’60.
Foto Gallery – RITA PAVONE (Fonte e Copyright Immagini Rita Pavone e varie internet)
[soliloquy id=”6886″]
Il talento di Rita è giustamente conosciuto in tutto il mondo, la sua pagina facebook si chiama “Rita Pavone Small Wonder”, negli anni ’60 venne invitata per ben 5 volte nel più seguito e famoso programma televisivo americano, l’”Ed Sullivan Show”, insieme a gente come Elvis, Rolling Stones e Ella Fitzgerald.
E’ giunto anche l’abbandono delle scena di alcuni anni fa e poi l’inaspettato ritorno nel 2013 con il cd Masters, dove Rita canta in doppia versione, originale e in italiano, i classici con cui è cresciuta nel mondo della musica.
Vista la voglia di cantare e la potenza della sua voce, inversamente proporzionale alla sua altezza, ci possiamo aspettare sicuramente nuove sorprese da “Pel di carota”… auguri Rita!
[youtube id=”WFkpgPv82W8″]
Fonte e Copyright Immagini Rita Pavone
Facebook Comments