Home Musica 70 anni di Rita!

70 anni di Rita!

Oggi una GRANDISSIMA artista italiana, Rita Pavone, compie 70 anni.

3462
1
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Compie oggi gli anni, 70, una delle voci italiane più potenti e conosciute all’estero, Rita Pavone.

Un numero imprecisato di dischi venduti, esperienze con la canzone, con il cinema (i suoi “musicarelli” erano i migliori dell’epoca), con la Tv (tra cui il mitico Giam Burrasca), con il teatro. Un personaggio, un’artista a tutto tondo.

Con talenti come il suo, purtroppo l’Italia ha avuto sempre dei problemi, il non poterla incasellare in un ruolo preciso è risultato negativo per la sua carriera successiva al boom degli anni ’60.

Foto Gallery – RITA PAVONE (Fonte e Copyright Immagini Rita Pavone e varie internet)

 

Il talento di Rita è giustamente conosciuto in tutto il mondo, la sua pagina facebook si chiama “Rita Pavone Small Wonder”, negli anni ’60 venne invitata per ben 5 volte nel più seguito e famoso programma televisivo americano, l’Ed Sullivan Show”, insieme a gente come Elvis, Rolling Stones e Ella Fitzgerald.

E’ giunto anche l’abbandono delle scena di alcuni anni fa e poi l’inaspettato ritorno nel 2013 con il cd Masters, dove Rita canta in doppia versione, originale e in italiano, i classici con cui è cresciuta nel mondo della musica.

Vista la voglia di cantare e la potenza della sua voce, inversamente proporzionale alla sua altezza, ci possiamo aspettare sicuramente nuove sorprese da “Pel di carota”… auguri Rita!

[youtube id=”WFkpgPv82W8″]

Fonte e Copyright Immagini Rita Pavone

SHARE
Previous articleUna sera con Renzo
Next articleLe colpe dell’occidente
Marco Fioravanti
Marco Fioravanti, capricorno ascendente scorpione, nasce a Milano verso la fine degli anni '60, da un incrocio proveniente da Bergamo e Venezia... e i risultati si vedono! Cresciuto con la musica e nella musica, il primo Lp comprato a 10 anni e la collezione è poi aumentata a dismisura. Ha sperimentato la musica e il teatro in prima persona, partecipando a musical e a spettacoli di vario genere (Notre dame de Paris, Jesus Christ Superstar), conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi (Beato tra le donne su Radio in Blu e Me and the city su TRS Tv Channel). Ora sta riprovando la passione per la scrittura e la voglia di far scoprire la buona musica. Collabora con MilanoReporter.

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here