Home Angolo FANS VIRGINIO di Blumarin VirgiEstate: Quando la distanza non è un limite ma una possibilità

VirgiEstate: Quando la distanza non è un limite ma una possibilità

Martedì 7 luglio,dalle ore 21.30, tutti in Pagina Ufficiale di Virginio per il VirgiEstate

1505
4
SHARE
Voto Autore

di Blumarin
Seguire il percorso artistico del proprio idolo oggi è sicuramente più facile rispetto agli anni passati.

I vari social a disposizione, infatti, aiutano i fans ad essere costantemente in contatto con il proprio cantante preferito e sapere in tempo reale ciò che accade.

Tutti gli artisti hanno in linea generale un loro profilo ufficiale sui diversi social a disposizione, social che utilizzano come mezzo di comunicazione in grado di veicolare messaggi e contenuti diversi tra loro: foto, interviste, video, ecc.

Si nota, però, che sulla maggior parte dei profili la comunicazione tra cantante e fans è quasi inesistente. Tra quelli che sfuggono a tale regola c’è sicuramente Virginio Simonelli che ha, invece, con i suoi seguaci un rapporto particolare fatto di complicità, di stima e di rispetto. La cosa principale che risalta, guardando i vari messaggi pubblicati dal giovane cantautore, è proprio la particolare comunicazione che ha con i suoi fans che egli stesso ama definire Virginauti.

Sovente, infatti, dopo aver pubblicato un post lo stesso Virginio interagisce direttamente con le persone che lo seguono, rispondendo alle varie domande che gli vengono rivolte.

Chi è solito seguirlo sulla sua Pagina Ufficiale sa come spesso i Virginauti – tramite il gruppo “Fondi con Virginio” reso da poco un gruppo ufficiale – si ritrovano in “incontri” serali duranti i quali si scambiano idee, emozioni e sensazioni sulla vita artistica del loro idolo.

Spesso lo stesso cantautore prende parte a questi “incontri” – che per i Virginauti sono delle vere e proprie feste – interagendo direttamente con loro.

Ed allora, per quanti hanno la curiosità di vedere i Virginauti in festa, possiamo dire che proprio martedì 7 luglio si sono dati appuntamento dalle ore 21.30 in Pagina Ufficialeper quella che hanno definito la VirgiEstate – per aspettare il loro artista preferito e per parlare con lui.

Lo stesso Virginio, commentando un post sul gruppo ufficiale, ha lasciato chiaramente intendere che ci sarà.

Ed allora che festa sia.

Commento su Faremusic.it

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here