29.4 C
Milano
venerdì, Maggio 20, 2022
No menu items!

Ultimi post

Cantiere Sanremo affidato a Mauro Pagani

di Giuseppe Santoro
Da quest’anno, il concorso istituito nel 1997 per selezionare i giovani che parteciperanno a Sanremo, non si chiamerà più “Area Sanremo”, ma bensì “Cantiere Sanremo”.

Il direttore artistico sarà Mauro Pagani, musicista dall’incredibile talento e in continua ricerca e sperimentazione, che è stato nominato dal consiglio d’amministrazione della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Pare che Cantiere Sanremo non sarà solo la rampa di lancio per i giovani che vogliono tentare la strada del Festival nella sezione nuove proposte, ma diventerà anche una scuola vera e propria dove formare i ragazzi con un educazione alla musica, audizioni e corsi per tutti i talenti in divenire.

Certo il tempo a disposizione per Pagani non è tanto. Pare infatti che già a fine Novembre sarà trasmessa su Ra1 un’anteprima di Sanremo Giovani, dove si esibiranno gli 8 emergenti che raggiungeranno la finale e tra questi ne verranno selezionati solo due per la partecipazione al Festival 2016.

La manifestazione canora, dopo il grande successo di ascolti di quest’anno, sarà condotta anche l’anno prossimo da Carlo Conti e il suo contratto include anche un eventuale Sanremo 2017.

Come dire, non c’è due senza tre…

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.