Home News Flash Il Dalai Lama sul palco con Patti Smith al Festival di Glastonbury

Il Dalai Lama sul palco con Patti Smith al Festival di Glastonbury

Il Dalai Lama festeggia in anticipo il suo compleanno con Patti Smith al Festival di Glastonbury.

931
0
SHARE
Voto Autore

Ieri, al Festival di Glastonbury, Patti Smith ha ospitando il Dalai Lama sul palco, durante il suo concerto al Pyramid Stage.

La presenza di Tenzin Gyatso (al mondo conosciuto come Dalai Lama) al festival, era stata confermata in precedenza da Michael Eavis, organizzatore dell’evento. Per cui non era proprio una “sorpresa”, anche se è stato bello e sorprendente vedere il premio Nobel per la Pace su un palco di un concerto rock, accolto come una vera rockstar, con una torta di compleanno alla frutta, con a corredo l’immancabile coro “Happy birthday“, visto che la prossima settimana (il 6 luglio) questo grande uomo compirà 80 anni.

La sua presenza al Festival è stato un modo per richiamare l’attenzione del mondo sulla situazione del Tibet e per questo, puntuale, il Governo Cinese ha presentato ufficiali proteste per l’ospitata di questa “personaggio” all’evento.

In merito a ciò, il Dalai Lama ha dichiarato:
Ovunque io incontri persone o organizzazioni, il governo cinese presenta proteste ufficiali. Mi considerano un demone e fanno di tutto per contrastare le mie attività demoniache, nonostante io non insegua né l’indipendenza né la secessione del Tibet dalla Cina

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here