Home Musica Baglioni e Morandi sono i Capitani Coraggiosi. Concerti e nuovo singolo in...

Baglioni e Morandi sono i Capitani Coraggiosi. Concerti e nuovo singolo in radio

2155
1
SHARE
Voto Autore

di Andrea Amendolagine

Claudio Baglioni e Gianni Morandi, due artisti che non hanno bisogno di presentazioni.

Insieme fanno 134 anni di vita e 100 milioni di dischi venduti tra l’Italia e il mondo, senza contare i milioni di persone che hanno riunito ai loro concerti.

FOTO-A-USO-STAMPA-e1434442550251

Capitani Coraggiosi è il titolo del progetto che ufficializza l’incontro tra questi due pilastri della musica italiana e che potremo ascoltare dal vivo in 10 concerti-evento presso la prestigiosa cornice del Foro Italico di Roma, dal 10 al 22 Settembre. Ogni sera una scaletta diversa per dare spazio e memoria a tutti i successi popolari e senza tempo attribuibili ai due Capitani, e sono veramente tanti.

Un piccolissimo assaggio di quello che sarà l’evento concertistico dell’anno lo abbiamo avuto in occasione della presentazione del progetto a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio e ai Wind Music Awards andati in onda qualche settimana fa. Chitarre in mano e tanta voglia di fare ancora musica, sommando entrambe le apparizioni l’inedita coppia ha deliziato il pubblico italiano duettando in “Un mondo d’amore“, “Strada facendo” e “C’era un ragazzo“, tre canzoni che da sole valgono il prezzo di uno dei 12 concerti che arriveranno.

Concerti, ma anche un inedito a sorpresa: dal 16 Giugno è in radio (e dal 19 in vendita sugli stores digitali) un nuovissimo singolo che racchiude e spiega il significato dell’intero progetto.

192816143-9c343721-1ae0-453b-8f36-361a9911097a

Le due voci che hanno fatto la storia intonano nel ritornello: “E abbiamo il vento di una vita sulla faccia/in questo nostro breve tempo senza età/ E il sole e il sale dell’amore sulle braccia/noi che siamo stati qua/tra la testa e il cuore i Capitani coraggiosi!

Scritta interamente da Claudio Baglioni, “Capitani Coraggiosi” è una canzone perfetta per essere cantata per strada e tra la gente imbracciando soltanto una chitarra, al centro di un grande coro formato da uomini e donne di tutte le età che canta la speranza di vivere e di non mollare mai, inseguendo i sogni che nascono nella nostra mente e spinti dal coraggio di rischiare per realizzarli. Solo così si potrà sconfiggere il buio dell’esistenza.

Umanità, condivisione, speranza, viaggio nella vita che verrà sono i punti chiave del messaggio che i due Capitani vogliono farci arrivare da mezzo secolo di musica, mai come ora attuale, perchè se abbiamo il coraggio di superare i piccoli e grandi ostacoli che la vita ci pone davanti per realizzare i nostri sogni, questo rende tutti noi dei Capitani coraggiosi.

[youtube id=”xqqwzNc30Fg”]

Commento su Faremusic.it

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here