Home Musica Teramo anticipa il Primo Maggio

Teramo anticipa il Primo Maggio

1304
0
SHARE
Voto Autore

di Tiziana Pavone
Aspettando il Primo Maggio è un Festival musicale alla sua undicesima edizione.

Il Festival è voluto dall’associazione culturale Big Match e divenuto appuntamento importante per giovani e nostalgici che confluiscono da molte regioni del centro Italia a Teramo.
Consolidatasi nel tempo, è  l’ unica vetrina con un cast così variegato, che anticipa il Concertone del Primo Maggio di un giorno. La festa si svolge a Teramo oggi 30 aprile, a partire dalle 18, ora di apertura dei cancelli. La vasta area ex Villeroy è colma di servizi, non ultimo quello della accurata security.

30aprile2015

L’ allestimento intorno al palco è dedicato all’ artigianato made in Italy, con alcuni banchi davvero originali e ricchi in design, come quello delle trottole realizzate con plettri fedeli alla filosofia recycle. Tra poche ore quindi sarà possibile assistere, per il modico prezzo di 8-10 euro, a una kermesse musicale di livello, con tutto il contorno possibile e immaginabile, che avrà inizio alle ore 19.

Aspettando il Primo Maggio vanta una presenza massiccia di pubblico affezionato e ogni anno inserisce novità di carattere sociale. Quest’ anno è la volta della Croce Rossa, che sotto la guida sapiente del Presidente del Comitato di Teramo Marianna Lamonica, gestisce oltre al servizio di soccorso, l’ area gastronomica per poter ricavare fondi utili all’ acquisto di beni per la collettività.

Il cast molto variegato nei generi musicali proposti, è formato dall’amata Antonella Ruggiero, voce suadente e carisma alle stelle. Con lei suoneranno musicisti teramani ma riconosciuti a livello internazionale come Glauco Di Sabatino, Paolo Di Sabatino e Renzo Ruggieri. Lo Stato Sociale, giovane gruppo formatosi sei anni fa a Bologna, in ambienti radiofonici e adesso fenomeni indipendenti con migliaia di fans al seguito. I mitici Marlene Kuntz, band storica del cuneese, salita alla ribalta per la sperimentazione del “rumore” in chiave rock e l’audacia espressiva del leader Cristiano Godano, anche coautore di molti brani dal sapore cantautorale. La loro sarà una performance davvero gradita perché hanno intenzione di suonare live il loro album storico, Catartica, che nel lontano 1994 non passò certo inosservato. Zibba e la band  Almalibre, premio della Critica e della Sala stampa a Sanremo 2014 tra le nuove proposte,  daranno un assaggio del tour  Muoviti Svelto. Il famoso personaggio televisivo di Amici 2014, Moreno, porterà il suo rap giovane. Enrico Capuano farà gioire gli amanti del folk, che saranno tanti.

11198737_10153281875702760_1911742452_n

Scaletta della serata

-DR QUENTIN & FRIENDS ore 19:00
-ZIBBA E ALMALIBRE ore 19:30
-MORENO ore 20:30
-ANTONELLA RUGGIERO ore 21:30
-ENRICO CAPUANO E LA TAMMURRIATAROCK ore 22:30
-MARLENE KUNTZ ore 23:30
-LO STATO SOCIALE ore 00:30

Per tutte le info consultare il Sito aspettandoilprimomaggio.it

 

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here