Home Zona Giovani Singolo d’esodio per Federica Morrone: “L’ultima Foglia Che Cade” in radio e...

Singolo d’esodio per Federica Morrone: “L’ultima Foglia Che Cade” in radio e digitale

1331
0
SHARE
Voto Autore

di Paola Maria Farina
Si intitola L’ultima Foglia Che Cade il singolo con cui la sedicenne cantautrice salernitana Federica Morrone si presenta al grande pubblico nazionale.
Il debute single è stato prodotto dal music maker Ivan Russo è si presenta con un testo intenso e maturo, su una trama musicale di grande originalità che pare strizzare l’occhio a un sound suggestivo di marca anglosassone, con richiami anche ad un’artista del calibro di Elisa. Dopo una partenza pacata, il pezzo sale per esplodere in un riff coinvolgente

x

Giovane e talentuosa, Federica Morrore ha già conquistato un certo Mogol al Tour Music Fest che quest’anno l’ha vista arrivare al primo posto tra i cantautori e salire sul secondo gradino del podio nella sua categoria. Ma non è stato solo lo storico paroliere italiano a cogliere la bravura della Morrone: ne hanno già conosciuto le doti vocali, infatti, anche Rossana Casale, Andrea Lo Vecchio, Lorenzo Maffia (tastierista di Laura Pausini, Michele Zarrillo e molti altri), Francesco Gazzè (fratello di Max), Walter Sacripanti (produttore e musicista con Nek, Simone Cristicchi, Loredana Bertè) e Luca Pitteri (docente e tutor a X-Factor e Amici). Il percorso di Federica nel mondo musicare è appena iniziato.

VIDEO UFFICIALE- L’ultima foglia che cade
[youtube id=”URBnmwB8RoU&feature=youtu.be”]

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here