Voto Utenti[Total: 1 Average: 1]
Ieri al Palafiori il direttore artistico di Sanremo ha svelato i dieci vincitori di Aria Sanremo, che ha selezionato con la commissione tra i 22 finalisti, a loro volta scelti tra i 505 partecipanti dalla commissione formata dai suoi autori.
.
I Nomi dei dieci finalisti:
Selmi, Tomasi, Albe, Enula, Soniko, Blind & El Ma, Andrea Heros, Matsby, Matteo Alieno, Solø e Mazzariello. Sono tutti definiti vincitori, ma solo due di loro saliranno sul palco del teatro Ariston per il Festival, dal 24 al 28 febbraio.
La scelta è ad appannaggio di Carlo Conti insieme alla commissione, oggi a partire dalle 8:30.
I nomi saranno svelati domani, nel corso della trasmissione “Sarà Sanremo”, in prima serata su Raiuno, dal Teatro del Casinò.

L’evento, condotto da Gianluca Gazzoli con lo stesso Conti, sarà dedicata allo scontro tra i sei finalisti di “Sanremo Giovani”: due di loro accederanno al Festival, nella categoria Nuove proposte, insieme ai due provenienti da Area Sanremo.
Ad applaudire i vincitori c’era anche Beppe Carletti, storico co–fondatore dei Nomadi:
“Tra i partecipanti c’è un ragazzo che mi interessa: Matsby”.
Il palco per le promesse
L’assessore al turismo Alessandro Sindoni ha annunciato una novità:
“Da domani partiranno due ragazzi per il Festival: per noi è un passaggio epocale. Tra gli otto esclusi, uno andrà a spese Rai a NY Canta. Area Sanremo si arricchisce ulteriormente”.
Il sindaco Alessandro Mager ha affermato:
“Area Sanremo acquisisce ulteriore prestigio grazie agli accordi con la Rai”.
Filippo Biolé, presidente dell’Orchestra sinfonica, ha sottolineato l’attività formativa di Area Sanremo, per aiutare i giovani talenti non solo dal punto di vista artistico, e ha ricordato il maestro Peppe Vessicchio. Mara De Scalzi ha consegnato il Premio Vittorio de Scalzi a Mazzariello. Conti si è poi diretto al casinò per girare uno spot sponsor del Festival.
Intanto, proseguono in Prefettura gli incontri concernenti gli aspetti di safety e security relativi alla settantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Ieri, alla riunione presieduta dal prefetto di Imperia Antonio Giaccari, hanno partecipato il presidente della Provincia Claudio Scajola, il questore, i comandanti provinciali dei carabinieri, della Guardia di finanza, dei Vigili del fuoco e della Capitaneria di porto, del servizio 118, rappresentanti dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, la responsabile della sicurezza Rai Monica Caccavelli e i dirigenti di Rai Festival, Rai Produzione Tv e Rai Pubblicità.
Facebook Comments