18 C
Milano
venerdì, Giugno 14, 2024

Ultimi post

IRENE GRANDI: NUOVO SINGOLO “FIERA DI ME” – NUOVO TOUR E NUOVO ALBUM

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

E’ uscito “Fiera di Me”, il nuovo singolo e video di IRENE GRANDI con cui anticipa un tour autunnale e un album omonimi, volti a celebrare i suoi trent’anni di carriera.

.

Per l’occasione Irene rinnova anche la collaborazione con Warner Music Italia che oltre a distribuire il nuovo singolo ripubblicherà alcuni degli album in vinile più importanti della sua discografia, a partire da quello che la vide esordire nel 1994: “Irene Grandi” uscirà rimasterizzato il 31 maggio con la bonus track “Un motivo maledetto” featuring LEVANTE. 

Irene torna sulle scene con “Fiera di Me”, un singolo potente che dà spazio a sonorità nuove dal respiro internazionale, esprimendo ancora una volta la sua tendenza a sperimentare.

Irene Grandi afferma: “Fiera di Me” esce in un momento importante della mia vita, quello dei trent’anni dal mio debutto del 1994 con l’album “Irene Grandi”. Ho sempre concepito la vita come qualcosa da vivere intensamente, con la curiosità di sperimentare e il coraggio di sbagliare. Fiera di Me è una presa di coscienza che accettare le contraddizioni, armonizzare gli opposti, avere una personalità artistica che sfugge dagli schemi predefiniti, è un segno di maturità che mi rende fiera della strada che ho scelto e di quella che ancora mi attende. 

Il viaggio è sempre stato un tema di ispirazione per me, il desiderio di conoscere, scoprire e sperimentare in libertà, e anche la voglia di sfuggire all’abitudine uscendo dalla comfort zone, cambiare, evolvere. 

Fiera di Me è solo il primo passo di un percorso che conduce a molte e belle novità che scopriremo insieme nei prossimi mesi.

Un sound grintoso, elettronico e graffianti pattern rock con una supervisione ritmica d’eccellenza, quella di STEWART COPELAND, contraddistinguono questo brano che parla dell’accettazione di sé, della volontà di trasformare i propri difetti in punti di forza, dell’importanza di sostenersi, di costruire relazioni solide con l’interno e l’esterno, dare nuovo valore e significato a tutti quei piccoli frammenti che formano una vita, e che compongono – o ricompongono – un unicum di cui ognuno è portatore. Riconoscere le proprie fragilità come ricchezza, riaffermando la propria identità, anche grazie al supporto di una certa “energia femminile”, che porta un messaggio di speranza e di conforto sospendendo il giudizio e la competizione, imperanti nella società contemporanea.

Con questi stessi propositi, e in occasione dei trent’anni di carriera di questa straordinaria artista, il tour teatrale “Fiera di Me”, organizzato da IMARTS – International Music And Arts, partirà a novembre prossimo con una serie di concerti volti a far riscoprire alcune perle nascoste della sua produzione storica, al fianco dei suoi più grandi successi e, via via, di sempre più canzoni inedite.

irene grandi
PH L.BRUNETTI

TOUR  “FIERA DI ME”

Irene Grandi ha annunciato il “Fiera di me Tour” che celebra i 30 anni di una carriera straordinaria e che partirà quest’autunno da Bologna.

Irene Grandi, una delle artiste più amate e iconiche del pop italiano, ha pensato a un concerto unico, in cui ripercorre la sua lunga e brillante storia musicale iniziata nel 1994. Con la sua voce inconfondibile accompagnerà gli spettatori nel racconto della propria storia attraverso i suoi successi più amati, le collaborazioni più significative e le sue esplorazioni musicali.

Il tour “Fiera di Me” sarà un’occasione imperdibile per rivivere i momenti più emozionanti della carriera di un’artista che ha sempre sperimentato e ha saputo evolversi e reinventarsi costantemente. Dal successo travolgente di “In vacanza da una vita” a “La tua ragazza sempre“, fino alle intense emozioni di “Bruci la città” e “Prima di partire per un lungo viaggio“, ogni canzone racconta una parte del percorso di un’artista che non si è mai fermata.

Le collaborazioni di Irene Grandi hanno arricchito la sua musica di sfumature uniche. Ha condiviso il palco e lo studio con artisti del calibro di Pino Daniele, Jovanotti, Vasco Rossi e Stefano Bollani, dimostrando una versatilità che le ha permesso di spaziare tra diversi generi musicali senza mai perdere la sua identità.

Il concerto sarà  una festa ma anche l’occasione per riscoprire e apprezzare l’evoluzione di un’artista che ha saputo reinventarsi e restare sempre attuale. Tra ieri e domani, un presente in cui scoprire, ancora una volta, che “è tutto qui“.

irene grandi
PH L.BRUNETTI
DATE TOUR

12 novembre – Teatro Duse, Bologna
18 novembre –  Teatro Manzoni, Milano
24 novembre – Teatro Golden, Palermo
25 novembre – Teatro Metropolitan, Catania
30 novembre –  Teatro dell’Aquila, Fermo
7 dicembre – Auditorium Parco della Musica,  Roma
9 dicembre –  Teatro Verdi, Firenze
10 dicembre – Teatro Politeama, Genova

 

Il tour è organizzato da IMARTS -INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS
Biglietti in vendita al link linktr.ee/irenegranditour, queste le prime date annunciate:

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.