13.9 C
Milano
sabato, Aprile 13, 2024

Ultimi post

Eurovision Song Contest, Malmö 2024 – Svelate le location

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

Mancano ormai due mesi al via dell’Eurovision Song Contest 2024 di Malmö; svelate le location dove si svolgeranno gli eventi collaterali della kermesse.
.

L’Eurovision Song Contest sarà trasmesso in diretta dalla Malmö Arena (vicino alla stazione ferroviaria di Hyllie), ma oltre agli spettacoli televisivi ci sarà tutta una serie di attività in tutta la città dal 4 all’11 maggio.

La fan zone ufficiale, l’Eurovision Village, sarà situata nell’iconico Folkets Park, mentre l’EuroClub e il Grand Final Party si svolgeranno presso la Malmö Live Congress and Concert Hall, accompagnati da un vivace programma lungo l’Eurovision Street.

In più: tutto è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in bicicletta o a piedi, con l’obiettivo di offrire qualcosa di unico per tutti gli appassionati, visitatori e residenti.

“Noi a Malmö speriamo di accogliere centinaia di migliaia di visitatori nella nostra città e stiamo organizzando insieme questa celebrazione collettiva. Ora è il momento di mostrare la nostra città creativa e coraggiosa”, afferma Karin Karlsson, amministratore delegato della città ospitante dell’evento.

La proposta musicale sarà diversificata, riflettendo sia i generi mainstream che quelli di nicchia, con l’obiettivo di rispecchiare sia Malmö che la Svezia.

‘Non vediamo l’ora che arrivi la settimana dell’Eurovision a Malmö. Tutti gli eventi in città completano perfettamente l’evento nell’arena”, afferma Ebba Adielsson, produttore esecutivo dell’Eurovision Song Contest 2024 per SVT.

I dettagli completi saranno rivelati a fine marzo sul sito web della città di Malmö e su Eurovision.tv.

Nel frattempo dall’Italia squadra che vince, non si cambia. E così la Rai ha confermato che saranno ancora Gabriele Corsi e Mara Maionchi a commentare in diretta dalla Malmö Arena di Malmö le tre serate dell’Eurovision Song Contest 2024, il 7, 9 e 11 Maggio prossimi.

La conferma arriva dal sito di Rai Pubblicità che nel confermare il ritorno dei principali programmi di intrattenimento, cita anche l’Eurovision Song Contest 2024, ricordando che sarà Angelina Mango a rappresentare l’Italia col brano “La noia” e appunto che toccherà ancora al conduttore romano ed alla discografica bolognese dare voce alle serate di Rai 2 (semifinali) e Rai 1 (finale).

Corsi e Maionchi al commento dell’Eurovision 2024

Gabriele Corsi, 53 anni, è un attore, comico, showman e conduttore televisivo e radiofonico. Voce del programma mattutino “Chiamate Roma Triuno Triuno” su Radio Deejay insieme a Furio Corsetti e Giorgio Daviddi, con cui forma il Trio Medusa, oltre al racconto delle ultime tre edizioni dell’Eurovision (due con Cristiano Malgioglio, la seconda anche con Carolina Di Domenico e una appunto con la Maionchi ha condotto diversi programmi per il gruppo Warner Bros. Discovery e per la Rai, tra cui “Deal with it”, “Quelli che il calcio”, “Boss in incognito” e il quiz “Reazione a catena”. Attualmente è impegnato in “Don’t forget the lyrics” su Nove.

Mara Maionchi, classe 1941, ha una lunga carriera di discografica e talent scout prima di essere lanciata, ben oltre i 70 anni, in tv. Ricordiamo infatti le sue partecipazioni in qualità di giudice ai talent show X Factor e Italia’s Got Talent, oltre a qualche sporadica apparizione in Amici di Maria De Filippi e lo show di Amazon Prime Video LOL: Chi ride è fuori. Dallo scorso anno commenta l’Eurovision sulla Rai.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.