8.4 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Ultimi post

Il mondo della musica per l’Emilia Romagna – Il 5 Agosto l’evento “Music Valley – Romagna Mia, Live Charity Concert”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

Da Vasco Rossi a Gianni Morandi, da Nek a Laura Pausini, da Ligabue a Gianna Nannini, fino ad Alessandra Amoroso, la mobilitazione delle star per le terre alluvionate

.
Dopo la tragedia che ha colpito l’Emilia-Romagna e non solo, il mondo della musica cerca di aiutare come può le popolazioni devastate dall’alluvione.

Una delle prima a tendere la mano è stata Laura Pausini, viste le sue origini. Lei è nata a Faenza ed è cresciuta a Solarolo, mentre i suoi genitori vivono a Castelbolognese. Laura ha dichiarato che devolverà il suo personale cachet dei concerti a Venezia del 30 luglio, e l’1 e 2 agosto, ai tre Comuni su citati. Inoltre ha dato la sua disponibilità per il grande  evento che si terrà il prossimo 5 Agosto all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, dal nome Music Valley – Romagna Mia, Live Charity Concert. Vasco Rossi, anche lui legato alle terre in questione dato che è nato a Zocca, in provincia di Modena, ha promosso una raccolta fondi via social:

Sostengo anche io l’Emilia-Romagna, che affronta questa alluvione per dare un aiuto alle persone tragicamente coinvolte. Io l’ho già fatto. Voi fate quello che potete forza Emilia-Romagna, regione dura e pura“.

Non poteva mancare anche Ligabue, lui nato a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, che ha rilanciato l’appello:
Per la mia meravigliosa terra e per le persone che la abitano“.

Gianni Morandi, bolognese, ha dimostrato la sua vicinanza alla gente alluvionata con una cover di “Romagna mia”: “Ci rialzeremo più forti di prima“.

Nek, sassolese, ha personalmente preso una vanga e si è messo a spalare fango, scrivendo sui social:
L’UNIONE FA LA FORZA!! Abbraccio tutti i volontari e tutte le persone che instancabilmente si mettono a disposizione e in modo particolare i miei compagni del VOS (volontari della sicurezza di Sassuolo“.
Gianna Nannini, da Siena, ha cantato una canzone in segno di solidarietà.

Alessandra Amoroso ha dichiarato:
Io e la mia Onlus abbiamo pensato a un modo concreto per dimostrare vicinanza e ciò che possiamo fare ora è donare una cifra di 10.000euro a sostegno della Croce Rossa. Grazie ai fondi, che vengono raccolti tramite il tesseramento al Fanclub per emergenze come questa“.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.