Piazza Duomo sold-out a un’ora prima dall’inizio per “Radio Italia live – Il Concerto”, il grande evento di Radio Italia solomusicaitaliana che come ogni anno ha scaldato Milano: una maratona musicale che ha rianimato tutta la città regalando al pubblico emozioni indimenticabili.
.
Tanti gli artisti che si sono alternati sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, per tre ore ininterrotte di show condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Ad aprire le danze gli Articolo 31, poi in ordine Colapesce Dimartino, Eros Ramazzotti, Elodie, Pinguini Tattici Nucleari, Madame, Achille Lauro, Tananai, Lazza, Tiziano Ferro in chiusura, a cui la piazza ha dedicato un vero e proprio tributo alla carriera.
Pop, rap, hit, ballate e ritmi scatenati: un evento inclusivo, capace di coinvolgere e emozionare il grande pubblico. A raccogliere le emozioni degli artisti Manola Moslehi, e quelle del pubblico Daniela Cappelletti. Radio Italia Live – Il Concerto è stato trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv, Radio Italia Trend e in streaming audio/video su Radioitalia.it.
In contemporanea è andato su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 e ha registrato ottimi ascolti, a cui vanno sommati i dati su Radio Italia Tv e piattaforme. Anche sui social un boom di contenuti #rillive che ha invaso ogni tipo di piattaforma, raggiungendo la prima posizione tra le tendenze di Twitter Italia.
Facebook Comments