17.6 C
Milano
lunedì, Giugno 24, 2024

Ultimi post

LINA SAVONA’: fuori il nuovo singolo “Anima Stanca”

 

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 2]

Disponibile su tutti i Digital Stores il nuovissimo singolo “Anima stanca” che Giovanni e Massimiliano Belleno, storici membri dei mitici NEW TROLLS, hanno scritto per LINA SAVONA’, artista interprete di grande talento.

.

Una canzone su una storia molto sofferta, dove Lina lo interpreta con la sua dirompente grinta, pensando all’amore. Ma non solo quello tra due persone ma soprattutto quello per la musica.

LINA SAVONA’ Nata A Siurgus Donigala (Cagliari), cresciuta ad Albissola in provincia di Savona, ha ottenuto il pass per la semifinale nel talent show musicale di Raiuno “The Voice Senior”. La cantante, dopo aver superato la prima selezione, proponendo il brano “una Miniera” dei New Trolls, è stata scelta da Loredana Bertè nella sua squadra per partecipare alla fase finale dello show condotto da Antonella Clerici.

Lina Savonà è stata scoperta nel 1977 da Alberigo Crocetta, talent scout che scoprì fra le altre Mia Martini, che le vestì addosso il nome d’arte Lina Savonà. La sua voce venne notata anche da Ornella Vanoni che la scelse per l’allora sua etichetta discografica “Vanilla”. Con il suo primo singolo “Amarti sempre… amarti mai” vince nel 1977 la Gondola d’argento alla Mostra internazionale di musica leggera a Venezia. Nel 1978 il suo secondo singolo, Maya, era un brano dance con il quale partecipò al Festivalbar comparendo nella compilation ufficiale. In quegli anni Lina Savonà fu ospite di varie trasmissioni tv quali “Domenica In” e “Mille e una luce”. Nel 1979 la sua “Donna meccanica” venne lanciata a Discoring. 2012 Ha Inciso due brani dal titolo “Sono una” Di Piludu Giancarlo E “Stop The World” Con Edit Music Di Luigi Mosello! 2018 Un Album dal titolo “ostaggi al vento”.

Nel 2021-2022 Partecipa a The Voice Senior Su Rai 1

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.