7.7 C
Milano
mercoledì, Febbraio 1, 2023

Ultimi post

Adriana Spuria: fuori il nuovo singolo “I fiori del male”

Voto Utenti
[Total: 2 Average: 2]

Uscito su tutte le piattaforme di streaming e gli stores digitali “I fiori del male” di Adriana Spuria e il relativo video su you tube .
.

L’amore è seduzione e inganno sei al centro della tela del ragno” sono alcune delle toccanti parole di Gae Capitano nel nuovo singolo dell’artista.

Atmosfere fumose e deliri di un io narcisista intento, attraverso continui giochi di seduzione ,ad esorcizzare la paura dei sentimenti e dell’abbandono, vengono descritte con forza poetica nella frase “E’ un filo d’Arianna il tuo ego sensuale, ti libera dai labirinti del cuore“. E ancora “Baudelaire allude nei fiori del male al fascino erotico delle paure“ rivela nel finale che il titolo del brano cita consapevolmente il capolavoro dell’autore francese.

L’Arrangiamento interpreta magistralmente, in un’alternanza di suoni elettronici e analogici, il senso di inquietudine, mentre il videoclip raggiunge lo stesso scopo attraverso volti, sguardi e movimenti di danza in uno slow motion ipnotico.

L’attore che evoca la figura di Giuda, con una punta di ironia e con grande forza comunicativa, invita al silenzio e a non emettere giudizi, per accompagnare l’altra perla del coautore nel finale“ il bacio di Giuda ha un tocco speciale, ti lascia sospeso tra voglia e pudore, ma qui il giudizio è un dettaglio banale…”.

Tre citazioni dunque, il filo d’Arianna, I fiori del male di Baudelaire e il bacio di Giuda, tutte e tre sintesi poetiche di una strenua lotta interiore tra il coraggio di manifestarsi appieno e la tendenza a cercare percorsi oscuri, leit motiv della canzone. L’ interpretazione vocale e’ avvolta d un’enfasi che esprime l’intensità, a tratti teatrale, del testo, senza però tralasciare i momenti di sensualità che descrive.


I fiori del male è stata composta e interpretata da Adriana Spuria

L’autore del testo e dell’arrangiamento è Gae Capitano

 

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.