27.5 C
Milano
giovedì, Maggio 19, 2022
No menu items!

Ultimi post

MUSE: ad agosto il nuovo album “Will Of The People” – Fuori il singolo “Compliance”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Dopo aver pubblicato a gennaio il singolo “Won’t stand down”, i Muse annunciano per il prossimo 26 agosto l’uscita del nuovo attesissimo album di inediti dal titolo “Will Of The People”.

.

Il nuovo progetto dell trio di Teignmouth arriva a distanza di quattro anni dal precedente “Simulation theory”.

Nel frattempo Bellamy & Co hanno pubblicato un’altra anticipazione dell’album, il singolo dal titolo “Compliance”, presentato da Matt Bellamy con la seguente dichiarazione:
‘Compliance’ è sulla sottomissione a regole autoritarie e a rassicuranti falsità per essere accettati in un gruppo. Le gang, i governi, i demagoghi, gli algoritmi dei social media e le religioni ci seducono nei momenti di vulnerabilità, creando regole arbitrarie e idee distorte a cui conformarci. Ci vendono miti confortanti, dicendoci che solo loro possono spiegare la realtà mentre simultaneamente diminuiscono la nostra libertà, autonomia e pensiero indipendente. Non siamo solo costretti, siamo ammassati, spaventati e incitati a produrre quotidianamente ‘2 minuti di odio’ contro un gruppo di loro scelta e a chiudere un occhio sulla nostra voce interna di ragione e compassione. Hanno solo bisogno della nostra conformità”.

Il singolo è accompagnato da un video diretto da Jeremi Durand e girato in Polonia. Nella clip, ispirata al film “Looper”, si vedono tre bambini con delle maschere che distruggono i se stessi del futuro per sfuggire a un mondo oppressivo e distopico.

muse

In merito al nuovo album, già in pre-order, Bellamy ha dichiarato:

‘Will of the people’ è nato tra Los Angeles e Londra ed è influenzato dalla crescente incertezza e instabilità nel mondo”… La pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, destabilizzazione della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell’ordine globale hanno influenzato ‘Will of the people’. È stato un periodo di preoccupazione e spaventoso per tutti noi poiché l’impero occidentale e il mondo naturale, che ci hanno cullato per così tanto tempo, sono veramente minacciati. Questo album è un viaggio personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà dopo”.

In merito al genere di musica nel nuovo disco, il frontman della band ha aggiunto:

Abbiamo sempre cercato di pensare fuori dagli schemi. Non siamo mai stati un genere in particolare.
Questo album va dal metal fino al pop alla mia prima versione a una canzone di Adele… un sacco di elettronica. È come un pieno… L’abbiamo prodotto noi stessi. Stavamo analizzando tutto ciò che abbiamo fatto fino ad oggi. L’ultima canzone dell’album si chiama ‘We Are Fucking Fucked’. Sono davvero felice e orgoglioso di questo. Penso sinceramente che sia il nostro miglior album“.

muse

Tracklist di “Will of the people”:

01. Will of the People
02. Compliance
03. Liberation
04. Won’t Stand Down
05. Ghosts (How Can I Move On)
06. You Make Me Feel Like It’s Halloween
07. Kill or Be Killed
08. Verona
09. Euphoria
10. We Are Fucking Fucked

Ricordiamo che i Muse saranno in Italia il 17 giugno in concerto al Firenze Rocks.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.