18.5 C
Milano
sabato, Ottobre 16, 2021

Ultimi post

SALMO: fuori il nuovo album “Flop”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

A tre anni di distanza da “Playlist” esce oggi “Flop”, il nuovo attesissimo album di Salmo, il rapper più trasgressivo e geniale del panorama musicale italiano.

.
“Flop” contiene 17 tracce inedite. All’interno ci sono diverse collaborazioni, tra cui quelle con Marracash (“La chiave”), Gué Pequeno (“YHWH”), Noyz Narcos (“Ghigliottina”), oltre alla voce eterea di Shari (“L’angelo caduto”), giovane promessa del panorama italiano.

salvo

Il titolo dell’album è ovviamente una provocazione (“E’ il mio peggior album di sempre” ha dichiarato il rapper), mista ad amara ironia e irrazionale paura, la stessa che accompagna un’artista all’uscita di ogni progetto in un mondo materialista, dove contano parametri che si misurano sui like, gli averi più che gli esseri. In ultima analisi il tema del disco è il “fallimento”, una delle sfaccettature più cruenta e più “formativa” della vita di un essere umano. Il sound dell’album è pervaso di grande rap unito a rock, elettronica e pop.

Per promuovere il nuovo album l’artista di Olbia si è affidati a delle idee fuori dagli schemi. Infatti Salmo ha fatto installare a Milano, nella stazione centrale, un’auto con il parabrezza sfondato e un manichino che lo raffigura come se fosse stato appena stato investito.

salmo

Il comunicato stampa che accompagna l’uscita di “Flop” dichiara che si tratta di “un album che sposta continuamente l’equilibrio del pubblico, lo disorienta, conducendolo nelle stanze specchiate delle mille anime artistiche di Salmo, qui lasciate libere di esprimersi come mai prima d’ora. Un disco maturo, eccentrico, fuori dai canoni di genere; al flow inossidabile, che da sempre continua a rivoluzionare il rap italiano, si uniscono e alternano aperture vocali, chitarre sfreccianti e innesti elettronici che portano chi lo ascolta su di un ottovolante sonoro senza soste, ricco di idee, controcorrente e fuori dagli schemi“.

La copertina di ‘Flop’ è una citazione da “L’angelo caduto” di Alexandre Cabanel, un olio su tela datato 1868 che raffigura Lucifero nel momento esatto della sua caduta.

salmo

Tracklist “Flop”

1. Antipatico
2. Mi sento bene
3. Criminale
4. Ghigliottina
5. In trappola
6. La chiave
7. Kumite
8. Che ne so
9. YHWH
10. Hellvisback 2
11. A Dio
12. Fuori di testa
13. Marla
14. L’angelo caduto
15. Vivo
16. Flop!
17. Aldo Ritmo

Salmo tornerà a esibirsi dal vivo nell’estate 2022.

FLOP TOUR!

1 MARZO – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA
6 MARZO – VITRIFRIGO ARENA – PESARO (PU)
8 MARZO – PALASELE – EBOLI (SA)
11 MARZO – PALAFLORIO – BARI
15 MARZO – MEDIOLANUM FORUM – MILANO
20 MARZO – PALA ALPITOUR – TORINO
23 MARZO – UNIPOL ARENA – BOLOGNA
26 MARZO – MODIGLIANI FORUM – LIVORNO
29 MARZO – GRANA PADANO ARENA – MANTOVA
31 MARZO – KIOENE ARENA – PADOVA
3 APRILE – BRIXIA FORUM – BRESCIA
5 APRILE – MANDELA FORUM – FIRENZE

Biglietti disponibili online al link http://hyperurl.co/SalmoFlopTour_Ticket
e dalle 12 di sabato 16 ottobre in tutte le rivendite autorizzate.

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments