0.7 C
Milano
martedì, Dicembre 7, 2021

Ultimi post

Morto Nick Kamen, cantante e sex symbol degli anni ’80

Voto Utenti
[Total: 2 Average: 3.5]

E’ morto a 59 anni il modello e cantautore inglese Nick Kamen, pupillo di Madonna, conosciuto per la sua hit Each Time You Break My Heart del 1986.

.

La notizia è stata data qualche ora fa dal suo amico Boy George con un post su Instagram. Per il momento non sono state ancora ufficializzate le cause della sua morte, avvenuta la scorsa notte a Londra, dove viveva. Da tre anni Nick Kamen combatteva con un tumore.

nick kamen

Il suo staff qualche tempo fa aveva pubblicato un post su Instagram:

Nick sta affrontando un brutto periodo. Ma si sta riprendendo dopo la chemioterapia e ha iniziato a mangiare. I fan che vogliono lasciare un messaggio per lui possono inviarlo in privato e, se autorizzano a renderlo pubblico, lo pubblichiamo sul profilo Instagram o Facebook. Nick ti amiamo e siamo tutti con te”. 

Nick Kamen, all’anagrafe Ivor Neville Kamen, era nato nell’Essex. Raggiunse la notorietà a 18 anni grazie la pubblicità uscita in tutto il mondo dei jeans Levi’s 501. Nello spot, divenuto iconico, il modello all’inizio entrava in una lavanderia in jeans e maglietta bianca e poi si svestiva mettendo gli indumenti in lavatrice sulle note di Heard It Through The Grapevine di Marvin Gaye.

Grazie a quello spot, che fece impazzire adolescenti di tutto il mondo, Kamen venne notato da Madonna, che scelse di affidargli una canzone che aveva scritto con Stephen Bray, diventata poi tra le più famose hit degli anni ’80.

Madonna lo accompagnò anche nel suo secondo lavoro, Us, dove partecipò ai cori di Tell Me, altra hit. Kamen tentò di  continuare  a cavalcare l’onda anche con il terzo lavoro, “I Promise Myself” che sarebbe diventata un piccolo standard per diverse giovani band. Poi però quando decise di fare da solo, diventando  più riflessivo e meno pop con “Whatever, Whenever”, i risultati furono modesti e decise così di ritirarsi e dedicarsi alla pittura, rimanendo in incognito in questi ultimi 30 anni fino alla sua prematura morte.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.