I Daft Punk, dopo 28 anni di carriera, si sciolgono. Da Around The World a One More Time fino alla più recente Get Luck la band ha fatto la storia della musica elettronica, e non solo.
.
Il famoso duo francese, composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, ha deciso di dividere le proprie strade professionali. La notizia dello scioglimento è arrivata con un video postato a sorpresa sui social dal titolo “Epilogue”, clip che riprende una scena muta del loro film del 2006 “Electroma” in cui è stata aggiunta la scritta «1993-2021», con riferimento all’anno di formazione e all’anno della “fine”. Nelle immagini si vede alla fine l’esplosione dei due personaggi mascherati. Dopo l’esplosione il silenzio interrotto solo dal vento e dalla musica di Touch, dal loro album più celebre Random Access Memories.
La notizia è stata successivamente confermata dall’addetto stampa del duo.
Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter si conoscono al liceo, a Parigi, nel 1987. Nel 1992 fondano il gruppo rock Darlin’ e pubblicano una cover dei The Beach Boys e un brano originale in un EP di artisti vari, ricevendo una recensione negativa dal Melody Maker, che definisce la musica del gruppo “a daft punky trash”. Nel 1993 i Darlin’ si sciolgono e Bangalter e De Homen-Christo formarono i Daft Punk, iniziando a sperimentare con sintetizzatori e drum machine.
Facebook Comments