30.1 C
Milano
sabato, Giugno 12, 2021

Ultimi post

Caparezza registra il nuovo album nella Cittadella degli Artisti della sua Molfetta

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Caparezza sta lavorando alla realizzazione del suo nuovo album. Per la registrazione del suo nuovo progetto discografico ha scelto la Cittadella degli Artisti di Molfetta.

.
Caparezza, che è nato e risiede proprio a Molfetta, ha deciso di “restare a casa” per il suo nuovo disco, cogliendo l’occasione del lockdown per dare fondo alla sua creatività e sfruttando il tempo dato dall’impossibilità di poter fare dei concerti.

Data l’emergenza pandemica, L’artista pugliese ha anche potuto sfruttare tutti gli spazi e le professionalità dell’intera Cittadella. Così una situazione di crisi si è trasformata in un’opportunità, visto che con i teatri aperti, la Cittadella non avrebbe potuto garantire al rapper una così prolungata e ampia disponibilità.

La Cittadella altri non è che un Laboratorio Urbano comunale da 1.600 metri quadrati coperti, inaugurato nel 2017 e gestito da un’Ati con i Teatri di Bari che ha come capofila il Teatro Kismet: su due piani, ha un cinema-teatro da 194 posti, uno spazio espositivo, un coworking, bar, “roof garden” e uno studio di registrazione.

L’idea del laboratorio urbano “Cittadella degli Artisti” segna la precisa volontà di contribuire in maniera determinante a rafforzare l’identità culturale e civile della città di Molfetta e dell’intera area metropolitana. La RTI Cittadella degli Artisti è formata da Teatro Kismet OperABass CultureTeatro Koreja e Cinema Teatro dei Trulli.

caparezza

In una nota diffusa Caparezza ha dichiarato:

Sono contento di aver potuto registrare nella mia città e soprattutto di aver abitato con la mia musica uno spazio culturale ‘dimenticato’ in questo momento.

Questo luogo ci ha permesso di fare registrazioni di ensemble e anche delle batterie in tutta sicurezza, mantenendo il giusto distanziamento. Tutti i professionisti coinvolti hanno fatto il tampone prima di iniziare a lavorare insieme.

Io amo e sono molto legato alla mia città non ho mai sentito la necessità di spostarmi per via del mio mestiere. I dischi si possono fare benissimo anche in Puglia. E alla Cittadella di Molfetta ho trovato una professionalità impeccabile

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments