Sarà Lady Gaga a cantare l’inno nazionale americano alla cerimonia di insediamento del 46° Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.
.
Sarà l’italo americana artista ad avere l’onore di celebrare il sospirato insediamento del nuovo inquilino della Casa Bianca, per buona pace di quello uscente inviso da tutti e soprattutto dal quasi tutto il mondo musicale e artistico americano.
La Germanotta non ha mai fatto mistero delle sue posizioni politiche rivolte all’ideologie legate al partito democratico americano, e molto si è spesa nei mesi scorsi, durante la campagna elettorale di Biden.
Lady Gaga ha dichiarato sui suoi social:
“Sono onorata di cantare l’inno nazionale alla cerimonia inaugurale per l’insediamento del nuovo Presidente e festeggiare questo momento storico assieme a Joe Biden e Kamala Harris” .
Insieme a Lady Gaga, diversi sono gli artisti che parteciperanno alla cerimonia, da Garth Brooks a Jennifer Lopez e la giovane poetessa californiana Amanda Gorman.
In serata, in streaming, ci sarà un evento presentato da Tom Hanks per festeggiare Biden. Tra gli ospiti anche Bruce Springsteen.
Nemmeno a dirlo grande è la rabbia di Donald Trump: mentre per la sua cerimonia di insediamento attori e cantanti famosi snobbarono l’invito, saranno invece molti i vip che hanno accettato di partecipare a quella di Biden.