1 C
Milano
domenica, Gennaio 17, 2021

ROBBIE WILLIAMS: fuori il video satirico e irriverente di “CAN’T STOP CHRISTMAS”

È online il video "CAN'T STOP CHRISTMAS" di ROBBIE WILLIAMS, un video satirico in cui l'artista si trasforma in BORIS JOHNSON

Ultimi post

THE VOICE SENIOR, IL TALENT OVER 60 SU RAI 1

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 2]

Dal 27 novembre andrà in onda, in prima serata su Rai1, The Voice Senior, una versione over 60 del talent show The Voice.

.
Lo show, che si svilupperà in 5 puntate,  avrà una veste rinnovata, soprattutto nel cast e nel meccanismo del format.

Il talent, portato sulla rete ammiraglia della Rai, punta ovviamente ad un pubblico più adulto, vista anche la media di età di telespettatori della rete.

Alla conduzione ci sarà Antonella Clerici, che dopo i talent musicale dei “piccoli”, si cimenta ora in un talent di aspiranti cantanti “meno giovani”.
Con lei i coach Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Al Bano e sua figlia Jasmine, che rappresentano il team Carrisi, e Clementino.

Novità anche nelle regole della gara del talent, che avrà una dinamica più fluida: le prime tre puntate saranno dedicate alle Blind Auditions, momento in cui i giudici, di spalle, ascoltano i concorrenti senza poterli vedere. In questa prima fase il numero degli aspiranti concorrenti si ridurrà a 24, 6 per team, fino ad arrivare alla semi finale, il Knock out, quando i concorrenti di ogni squadra si sfideano fra loro con un cavallo di battaglia.

In questo frangente sarà il coach a decidere chi far proseguire nella gara, e solo 2 concorrenti per squadra accedono alla finale domenica 20 dicembre.

Durante la conferenza stampa tenutasi in streaming, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha detto:

Ho voluto fortemente questo programma su Rai 1 perchè la mia direzione è iniziata qualche giorno prima di Sanremo e dopo il Festival siamo entrati in una parentesi drammatica dove la creatività ha dovuto fare i conti con l’emergenza sanitaria in cui la priorità più grande è stata quella di garantire una messa in onda che potesse informare e fare compagnia ai telespettatori. La fascia d’età più colpita dal covid, non solo sul piano fisico, è stata la terza età che adesso è anche poco definibile temporalmente, prima dopo i 60 anni si era considerati over, oggi si è molto giovani fino a 70 anni. Personalmente ho un grande amore per le persone mature e anche quando ero a Rai 3 ho voluto dedicare più programmi alla terza età perchè è il territorio della saggezza e anche della libertà.  The Voice Senior rappresenta una festa che ha per protagonisti per la prima volta in un talent delle persone che hanno avuto un talento e lo hanno messo nel cassetto, ci sono tanti sentimenti dietro ai concorrenti, ci sono vite spezzate dalla difficoltà in cui il canto è simbolo di rivincita. E’ anche il ritorno di un filo interrotto per chi aveva iniziato un’esperienza di quel tipo e ora ha l’occasione per rimettersi in gioco. Per Rai 1 questa trasmissione rappresenta la possibilità di rinascita dopo questo evento drammatico che ha scombinato gli equilibri, per dire che siamo qui e ce la possiamo fare. Il canto mette d’accordo tutti perchè è quasi una liturgia che esorcizza le paure“.

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.