12.4 C
Milano
mercoledì, Aprile 21, 2021

Ultimi post

Federica Camba: esce il nuovo singolo “Qui e ora”

Voto Utenti
[Total: 3 Average: 4.3]


“Qui e ora” è il titolo del nuovo singolo di Federica Camba, in arte LA CAMBA, autrice di successo che ha alle spalle ben 10 milioni di copie vendute di suoi brani scritti per diversi artisti. 

.
Ci ritroviamo la maggior parte delle volte a canticchiare sotto la doccia o durante alcuni momenti di spensieratezza quel ritornello che da giorni rimaneva fisso nella nostra testa. Quante volte abbiamo pensato a quanto sia bella ed orecchiabile quella canzone di Laura Pausini o quanto sia romantico quel brano di Alessandra Amoroso? Tante volte.

E quante volte abbiamo riflettuto sul fatto che dietro molti successi italiani e non, ci siano altre persone, i cosiddetti autori di testi e musica che grazie alla loro professionalità e al loro talento di scrittura producono per i grandi interpreti brani che segneranno la loro carriera?

Nel 2020 il mestiere dell’autore é ancora poco conosciuto soprattutto perché ancora oggi molti programmi televisivi e molte radio tendono a non sottolineare chi è l’autore di tutte quelle canzoni che ogni giorno ascoltiamo e impariamo a memoria semplicemente perché ne conosciamo solo l’interprete, perché la curiosità non ci spinge molto spesso a ricercare il testo del brano ascoltato, ignorando così totalmente o quasi il vero autore di quelle canzoni.

Sarebbe giusto invece, riconoscere il talento di chi contribuisce in gran parte al successo del cantante.
Tra gli autori per eccellenza e “dietro le quinte” della maggior parte dei brani di Alessandra Amoroso, ad esempio come Stella incantevole, Immobile, Splendida follia, Stupida e molte altre, o Laura Pausini con Ogni colore al cielo, Bellissimo, ma anche altri nomi come Marco Carta, Anna Tatangelo, Valerio Scanu, Emma, Gianni Morandi, Umberto Tozzi, Annalisa e chi più ne ha più ne aggiunga, troviamo sempre la stessa firma, Federica Camba. Perché si sa, squadra che vince non si cambia. E proprio Federica Camba dopo essersi dedicata per anni alla scrittura per altri interpreti e aver debuttato con due album da solista Magari oppure no nel 2010 e Buonanotte sognatori nel 2013, torna con un nuovo singolo Qui e ora.

Ed il talento si sente eccome, non importa se a cantare questo brano non sia una delle cantanti più conosciute, perché oltre ad un testo che riesce ad integrarsi con ogni contesto vissuto e con la nostra persona é graffiante la voce di questa donna autrice di testi di grande fama che non sbaglia mai un colpo!

Ho perso mille battaglie perse
Ma non ho perso me
Non é che non ce ne siano state strade non asfaltate
Ginocchia sbucciate
Ma adesso mi sento completa non sei più la meta
La mia propensione è verso il presente
Troppo passato, troppo futuro e io l’unica assente
Qui e ora

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments