19.9 C
Milano
domenica, Maggio 9, 2021

Ultimi post

MEI 2020: Primi premi e primi ospiti della prossima edizione del Mei

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Il MEI 2020, Meeting delle etichette indipendenti, in programma a Faenza (Ravenna) dal 2 al 4 ottobre, ha già assegnato i primi premi.

.
Premiati Tosca, Piero Pelù, Gianni Maroccolo e Omar Pedrini:

A Tosca il Premio Nilla Pizzi come miglior artista in gara al 70/o Festival di Sanremo;

A Omar Pedrini la Targa per i 25 anni di ‘2020 Speedball’, 5nto album dei Timoria “che anticipava in tempi non sospetti il tema della realtà virtuale e si è rivelato profetico per i temi ecologici trattati, oggi più attuali che mai“.

A Piero Pelù il premio per i 40 anni di carriera “per aver portato il rock alternative italiano ai vertici delle classifiche, legando sempre la sua musica a un forte impegno civile e sociale“;

A Gianni Maroccolo, altro fondatore dei Litfiba e dei Csi, il premio per i 40 anni di carriera “per la ricerca, lo spirito innovativo e la voglia di sperimentare con il rock“.

Presente a Faenza anche Toz Antonio Piretti, che in quel frangente festeggia la fine del suo tour in bici “Not only a currency“, dopo aver percorso ben 6.000 chilometri attraverso 16 Paesi dell’Unione europea.

In cartellone anche un omaggio al maestro Castellina per il centenario della nascita: l’Orchestra Castellina-Pasi con “Buon compleanno Castellina”.

Ci sarà anche il “Pivi 2020” con cui  si premierà il miglior videoclip indipendente dell’anno.

Sono state prorogate al 30 agosto le iscrizioni a “Mei Superstage“, il contest che riguarda gli emergenti under 30 e che permetterà a questi ultimi di esibirsi sul palco del Mei 2020.

Intanto sul web il Mei ha creato un format per far interagire i fan della manifestazione anche in questo particolare momento che prevede il distanziamento.

Ricordiamo che ne suoi 25 anni di attività il MEI, con tutte le sue attività ( edizioni ufficiali, più edizioni speciali), ha registrato più di un milione di presenze, con la partecipazione di più di 10 mila artisti e band dal vivo, e 5.000 realtà musicali coinvolte in expo e convegni.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments