20.5 C
Milano
martedì, Agosto 4, 2020

Il consumo di musica rap in Italia cresce del 40%, otto volte di più della media globale

Da “Rap Italia: Battle Royale” a “Plus Ultra”: Spotify presenta il restyling della più importante playlist hip hop italiana

Ultimi post

A CINECITTA’ WORLD L’OLOGRAFIA MADE IN ITALY

Il 29 agosto a Cinecittà World a Roma, dalle ore 20.00 in poi, si terrà a battesimo il primo concerto olografico prodotto in Italia: “Il Brigante”

Neil Young: il ritorno al passato con “Homegrown” – RECENSIONE

Torna Neil Young, classe 1945, con un album registrato però all’età di trent’anni, intorno al 1975, rimasto nel cassetto per quarantacinque anni

MEI 2020: Primi premi e primi ospiti della prossima edizione del Mei

Il MEI 2020, Meeting delle etichette indipendenti, in programma a Faenza (Ravenna) dal 2 al 4 ottobre, ha già assegnato i primi premi

Bocelli, il negazionismo e l’ipocrisia

Bocelli prima prende parte al progetto ONU per dire alla gente di stare attenta al covid e poi partecipa ad un raduno negazionista per dire il contrario

ZIGGY MARLEY OMAGGIA SUO PADRE CON UN TRIBUTO IN DIRETTA STREAMING

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

UMe e Tuff Gong Worldwide annunciano un’unica e speciale performance virtuale di Ziggy Marley nell’ambito delle celebrazioni in corso del 75 ° compleanno di Bob Marley che includono anche il lancio del canale radio “Bob Marley’s Tuff Gong Radio” di SIRIUSXM,  l’uscita della versione Picture Disc di “Legend” ed una partnership con One Tree Planted per combattere la deforestazione: l’ascolto in streaming della musica di Marley aiuterà l’organizzazione benefica.

.

Con un’esibizione virtuale che si svolgerà il 19 luglio in collaborazione con CEEK Virtual Reality, Ziggy Marley renderà omaggio alle canzoni senza tempo di suo padre, eseguendo undici leggendari brani di Bob Marley in un ambiente intimo e live streaming sul canale ufficiale YouTube di Bob Marley. Dopo il concerto, Ziggy risponderà alle domande dei fan attraverso la piattaforma streaming CEEK. Un numero selezionato di tracce 360VR sarà disponibile sulla piattaforma di realtà virtuale di Ceek. L’audio dell’intera performance, Ziggy Marley – Bob Marley 75th Celebration (pt. 1) sarà reso disponibile dal 31 luglio come e-album.

“Con l’innovativa tecnologia di Ceek, Ziggy Marley ha creato un’esperienza unica che ha le sue radici nella passione e nel senso di comunità di Bob Marley e onora l’eredità del padre riunendo le persone attraverso il potere della musica”, ha dichiarato Bruce Resnikoff, Presidente e CEO di Universal Music Enterprises.

Negli Stati Uniti, Sirius XM Radio Inc., la società di radiodiffusione americana che fornisce servizi radiofonici satellitari e online ha creato e lancia oggi un canale dedicato a Marley, la Bob Marley’s Tuff Gong Radio; inoltre i fan possono utilizzare “Stream for Trees” aiutando l’ambiente mentre celebrano la musica di Bob Marley. One Tree Planted, l’organizzazione senza fini di lucro focalizzata sulla riforestazione globale, in collaborazione con UMe, ha iniziato un’azione benefica piantando alberi finanziati dai fan che ascoltano in streaming le canzoni di Bob Marley. Collegando il proprio account Spotify a questo link: https://streamfortrees.com/  ci si collega al sito Web in qualsiasi momento per vedere quanti alberi verranno piantati durante la campagna.

In occasione del 75 ° compleanno di Bob Marley, e in onore delle celebrazioni della Giornata internazionale del Reggae del 1° luglio, è stato presentato il video musicale ufficiale del brano “No Woman No Cry” di Bob Marley. Diretto da Kristian Mercado Figueroa e girato in Giamaica e New York City, il video esplora i racconti di una famiglia divisa fra due paesi ma collegata dal loro amore e dalla voglia di una vita migliore per i loro figli. Vediamo una madre forte e amorevole impegnarsi e prendersi cura dei suoi figli nella terra natìa. Allo stesso tempo, il padre lavora instancabilmente come tassista per provvedere al meglio per i propri cari. Il video fa luce sull’importanza del nucleo famigliare e affronta le lotte autentiche di molte famiglie moderne, spesso costrette a separarsi a causa della povertà. Il video di “No Woman No Cry” ha debuttato sul canale YouTube ufficiale di Bob Marley.

Per ulteriori informazioni su programmi e risorse incentrati su bambini e donne: In A Perfect WorldStudio Samuel

Oltre al nuovo video musicale “No Woman, No Cry” presentato per l’International Reggae Day, sono stati presentati 4 video musicali: “Bob Marley: Legacy Episodes sul canale YouTube ufficiale di Bob Marley.

Un nuovo video musicale in HD per “Lively Up Yourself”  è stato presentato in anteprima il 3 luglio, sul canale YouTube ufficiale di Bob Marley. Girato in 4K, il video mostra Bob Marley ai vertici della sua carriera.

Il 24 luglio, uno degli album più venduti e amati al mondo dei nostri tempi, LEGEND, uscirà su LP picture disc, in Edizione Limitata. Con molte delle canzoni memorabili di Bob, da “One Love / People Get Ready” a  “Get Up, Stand Up”, “Is This Love” da “Jammin’,” “Could You Be Loved” a “Three Little Birds” e altri otto classici, in occasione delle celebrazioni per #BobMarley75. L’album sarà disponibile in edizione limitata e conterrà oltre all’iconica copertina, un’immagine inedita di Bob. 

Il 26 giugno è uscito l’EP di Why Should I |  Exodus, contenente 6 tracce fra cui remix unici, versioni dub e una extended version di 12 “di Exodus.

Il 12 giugno, il leggendario spettacolo Live At The Rainbow di Bob Marley and the Wailers’ è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale YouTube di Bob Marley. Girato a Londra il 4 giugno 1977, in piena esplosione punk, dove Bob era in esilio dopo l’uscita del suo leggendario LP Exodus,  a sei mesi da un tentativo di omicidio e da un grave infortunio al piede. Il concerto – tratto dall’ultimo tour Exodus – ha un’innegabile energia e e un forte significato politico. Lo spettacolo dal vivo è andato in onda per la prima volta con l’originale sequenza della performance.

Qui al link  Bob Marley e The Wailers “Live At The Rainbow” sul Canale ufficiale YouTube di Bob Marley.

In questa era digitale, Bob Marley rimane uno degli artisti più seguiti sui social media e MARLEY75 servirà a portare la sua musica e il suo messaggio in primo piano, raggiungendo un nuovo pubblico attraverso contenuti e tecnologia innovativi. Durante l’anno saranno resi noti speciali eventi live, contenuti digitali esclusivi, registrazioni, mostre e tesori rari e mai portati alla luce fino ad oggi. La musica di Bob Marley continua a ispirare generazione dopo generazione, mentre la sua eredità sopravvive attraverso il messaggio di amore, giustizia e unità, un sentimento più che mai necessario nel 2020. In collaborazione con Tuff Gong e UMe, una divisione di Universal Music Group, la famiglia Marley continuerà a garantire le massime qualità, integrità e cura per onorare l’eredità di Bob e per celebrare una delle figure più importanti e influenti del ventesimo secolo.

Sintonìzzati e iscriviti al canale ufficiale YouTube di Bob Marley per altri contenuti in arrivo che celebrano l’eredità e il contributo di Bob al mondo.

Ulteriori informazioni relative alla celebrazione di MARLEY75, saranno presto rese note. 

#BobMarley75

INFORMAZIONI SU BOB MARLEY

Bob Marley,  artista della Rock and Roll Hall of Fame, è noto non solo come l’uomo che ha portato il reggae in tutto il mondo, ma come uomo di stato e politico nella sua nativa Giamaica, riuscendo a riunire le fazioni in guerra del paese. Oggi Bob rimane una delle icone più importanti e influenti del XX secolo. Lo stile di vita e la musica di Marley continuano a ispirare le nuove generazioni mentre la sua eredità sopravvive attraverso la musica. Nell’era digitale, ha il secondo social media più seguito di qualsiasi celebrità postuma, la pagina ufficiale Facebook di Bob Marley conta oltre 70 milioni di fan, e viene classificata tra le Top 20 di tutte le pagine Facebook e tra le Top 10 delle pagine collegate a personaggi famosi. Il catalogo musicale di Marley ha venduto milioni di album in tutto il mondo. Il suo ‘best of’ LEGEND detiene il primato nella classifica Billboard come l’album di catalogo maggiormente venduto nella storia e rimane l’album reggae più venduto al mondo. I riconoscimenti di Marley includono la  Rock and Roll Hall of Fame (1994), l’ ASCAP Songwriters Hall of Fame (2010), un GRAMMY® Lifetime Achievement Award (2001), diverse candidature nella GRAMMY® Hall Of Fame e una stella nella Hollywood Walk of Fame (2001). Per ulteriori informazioni, visitare: bobmarley.com e facebook.com/bobmarley.

Latest Posts

A CINECITTA’ WORLD L’OLOGRAFIA MADE IN ITALY

Il 29 agosto a Cinecittà World a Roma, dalle ore 20.00 in poi, si terrà a battesimo il primo concerto olografico prodotto in Italia: “Il Brigante”

Neil Young: il ritorno al passato con “Homegrown” – RECENSIONE

Torna Neil Young, classe 1945, con un album registrato però all’età di trent’anni, intorno al 1975, rimasto nel cassetto per quarantacinque anni

MEI 2020: Primi premi e primi ospiti della prossima edizione del Mei

Il MEI 2020, Meeting delle etichette indipendenti, in programma a Faenza (Ravenna) dal 2 al 4 ottobre, ha già assegnato i primi premi

Bocelli, il negazionismo e l’ipocrisia

Bocelli prima prende parte al progetto ONU per dire alla gente di stare attenta al covid e poi partecipa ad un raduno negazionista per dire il contrario

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.