Qualche giorno fa, in occasione del 50° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day), Zucchero aveva cantato il brano “Canta la vita”, versione italiana della canzone “Let Your Love Be Know” di Bono Vox (leggi nostro articolo), di fronte al Colosseo, in una Roma deserta a causa della quarantena da Coronavirus.
Ora l’artista ripropone un’altra esibizione in solitaria, piano e voce, questa volta in una Venezia deserta, in Piazza San Marco. Il brano proposto questa volta è “Amore adesso!”, versione italiana del brano “No Time for Love Like Now” di Michael Stipe e Aaron Dessner.
Il video dell’esibizione è stato visto anche dall’autore della canzone, che ha espresso la sua approvazione sui social:
“L’Italia è uno dei paesi più colpiti dal COVID-19. Zucchero ha cantato questa versione strappalacrime di “No Time For Love Like Now” nella splendida cornice di uno dei miei posti preferiti al mondo, ovvero piazza San Marco a Venezia. Non avrei potuto essere più orgoglio, grazie Zucchero!!! Il mio cuore è vicino all’Italia, con amore!”
La risposta di Zucchero non si è fatta attendere, e poco dopo l’artista ha pubblicto un lungo messaggio sul suo profilo Instagram:
“Caro Michael, grazie per le belle parole che hai speso sulla mia performance a Piazza San Marco e per aver condiviso con me questo momento così difficile che anche l’Italia sta attraversando. Sappi che per me è un privilegio e un onore aver cantato un pezzo di musica e di poesia così toccante e bello.
Grazie. Much love”.
Facebook Comments