11.1 C
Milano
martedì, Gennaio 18, 2022

Ultimi post

Elisabetta Imelio dei Prozac+ è morta dopo una lunga malattia

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

E’ venuta a mancare Elisabetta Imelio, bassista e cantante di Prozac + e Sick Tamburo. L’artista si è spenta nella notte tra sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo, al Cro di Aviano.

Elisabetta era malata da tempo e aveva raccontato pubblicamente la lotta contro la malattia che l’aveva colpita, il cancro al seno.

Elisabetta aveva solo 44 anni ed era nata a Pordenone. Con Gian Maria Accusani ed Eva Poles, Elisabetta nel ’95 aveva fondato la band punk dei Prozac+ (scioltasi del 2007). 

Nel 2009 Imelio e Accusani fondano i Sick Tamburo. Tra gli album pubblicati dal gruppo c’è Un giorno nuovo, nella cui tracklist c’è il brano La fine della chemio. La canzone – scritta da Accusani per l’amica Elisabetta, per darle supporto e forza in un periodo buio della sua vita, vista la dura battaglia contro il cancro che stava sostenendo – è stata reincisa nel 2018 a scopo benefico con il contributo di Jovanotti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa, Meg, Lo Stato Sociale, Pierpaolo Capovilla ed Eva Poles dei Prozac+.

elisabetta


Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.