23.5 C
Milano
sabato, Giugno 3, 2023

Ultimi post

Amici 19: iniziano i serali – Ospiti, giudici… e sardine

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Questa sera ha inizio, con un mese d’anticipo per far fronte al crollo degli ascolti della rete ammiraglia del biscione, l’appuntamento in prima serata di Amici, arrivato ormai alla sua 19esima edizione.

Per le prime tre settimane, visto che la De Filippi è ancora impegnata a consegnare la posta al sabato, il serale andrà in onda di venerdì, scontrandosi con la Corrida di Carlo Conti, l’amico che qualche anno fa l’ha voluta al suo fianco in quello che al momento si registra come il suo ultimo festival.

Vediamo insieme quali sono le novità di questa edizione.

Tanto per cominciare si tratta di nove prime serate, le prime sei dedicate alla gara classica che incoronerà (voce del verbo incoronare, che fino a qualche giorno fa non faceva scattare l’ansia da mascherina) il vincitore di questa edizione, per poi passare alle ultime tre prime serate che sono in qualche modo una gara tra i “vecchi amici”, una sorta di Amici Big o se vogliamo una sorta di “Amici, ora o mai più”, anche se nelle intenzioni di Santa Maria c’è quella di strizzare l’occhio a Sanremo.

CONCORRENTI

Dieci gli aspiranti al titolo: per il canto ci sono: Francesca, Gaia, Giulia, Jacopo, Martina e Nyv; per la categoria ballo: Javier, Nicolai, Talisa e Valentin.

AMICI BIG

Nelle ultime tre puntate, come dicevo, ci saranno ex amici o comunque ex amici di talent, tra cui Michele Bravi ed Enrico Nigiotti, già noti al grande pubblico per aver partecipato ad X Factor.

AMICI PROF

Stendiamo un velo pietoso invece per la competizione “Amici Prof”, che già nel titolo fa capire che sarà la parte dedicata al cazzeggio, tanto per allungare il brodo, dove si sfideranno i professori storici del talent: Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Timor Steffens, Rudy Zerbi, Stash e Anna Pattinelli, i sei malcapitati (non credo che stiano saltando dalla gioia) saranno associati a sei allievi in gara e saranno giudicati da due giudici d’eccezione: Al Bano e Romina Power (che per l’occasione potrebbe non parlare con l’aiuto delle coriste o in playback!).

I GIUDICI

A queste due figure si aggiungono quelle dell’acclamato Beppe Vessicchio e del coreografo Luciano Cannito. Tre i giudici della gara standard: il dj Gabry Ponte, l’inossidabile Loredana Bertè e la talentuosa Vanessa Incontrada, che reduce dei successi ottenuti nella prima rete Rai tra fiction e show, approda trionfante alla corte di Maria. A questi si aggiunge, in veste di giudice non votante, il tenebroso Tommaso Paradiso, ex leader dei TheGiornalisti, gruppo che sono felice si sia sciolto solo perché ogni volta che li cito entro in crisi per capire quale giusta preposizione articolata, o articolo determinativo, serva per introdurli.

OSPITI & SARDINE

Le guest star della prima serata sono: Alessandra Amoroso, Emma, Elisa, Ermal Meta, Ghali e J-Ax. Attesa la presenza di noti esponenti delle Sardine come Mattia Sartori, Jasmine Cristallo e Lorenzo Donnoli fortemente voluti da Maria. I “ragazzi delle piazze” terranno degli attesi monologhi contro l’odio, discorsi che si auspica sensibilizzino tutti i giovani, e non, a schierarsi a favore della battaglia contro ogni tipo di odio, ad ogni livello, ad ogni occasione e ogni situazione.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.