Home News Flash Francesco Guccini: sarà “Natale a Pavana” il primo estratto da “Note di...

Francesco Guccini: sarà “Natale a Pavana” il primo estratto da “Note di viaggio” con Mauro Pagani

Con un post sui social Francesco Guccini ha annunciato che la traccia numero 1 di "Note di Viaggio" sarà l’inedito "Natale a Pavana"

389
0
SHARE
guccini
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

Con un post sui social Francesco Guccini ha annunciato che la traccia numero 1 di Note di Viaggio – capitolo 1: venite avanti… sarà l’inedito Natale a Pavana.

Questo brano è il primo episodio in cui Francesco Guccini e Mauro Pagani collaborano artisticamente. L’album, che uscirà il 15 novembre per BMG (leggi nostro articolo) è la prima parte della raccolta delle più belle e indimenticabili canzoni di Francesco Guccini interamente prodotta e arrangiata da Mauro Pagani.

guccini

L’album già disponibile in pre-order, è l’evento discografico del 2019, non solo per il numero di artisti che entusiasti hanno aderito al progetto, ma anche e soprattutto per il fascino delle canzoni e per ciò che rappresentano per la musica italiana. L’album vedrà la partecipazione (in ordine alfabetico) di Manuel Agnelli, Malika Ayane, Samuele Bersani, Brunori Sas, Luca Carboni, Carmen Consoli, Elisa, Francesco Gabbani, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Margherita Vicario Nina Zilli. Un progetto straordinario, che non vuole essere celebrativo, ma guarda al futuro attraverso le canzoni del Maestro di Pavana.

Note di Viaggio, interamente realizzato nello storico studio Officine Meccaniche di Milano, è il primo capitolo di un progetto che si completerà nel 2020.

 

Commento su Faremusic.it